home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

andreini laura - materials. archea associati / marco casamonti

MATERIALS. ARCHEA ASSOCIATI / MARCO CASAMONTI




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
89,00 €
NICEPRICE
84,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2020





Trama

La selezione, la lavorazione e l'impiego dei materiali in architettura rappresentano punti cardine nella progettazione, un tempo come anche al giorno d'oggi. Una vasta gamma di soluzioni studiate ad hoc rende possibile conferire funzioni mirate e qualità sostanziali a strutture, superfici, involucri e spazi, contribuendo a definire l'identità del progetto.
In questo volume sono raccolte alcune fra le più importanti realizzazioni dello studio di architettura Arche Associati di Firenze, connotati proprio dalla specificità nell'utilizzo dei materiali: vetro, cotto, calcestruzzo, legno sono solo alcuni degli elementi che categorizzano i progetti.
Le opere architettoniche mostrano come i diversi materiali possano essere interpretati di volta in volta in maniera diversa e innovativa, pur mantenendo sempre le loro caratteristiche univoche. Materiali antichi e contemporanei, tradizione e innovazione si susseguono all'interno del volume come in una sorta di atlante della materia, del pezzo di architettura.
Una galleria di immagini fotografiche corredate da disegni e testi descrittivi, illustra compiutamente gli edifici passando continuamente dal particolare al generale, dalla parte più elementare al tutto nella sua interezza.




Autore

Joseph Giovannini è stato critico di architettura per il "New York Times" e per il "Los Angeles Herald Examiner" e ha contribuito a molte pubblicazioni su importanti testate come "The New Yorker", "Architectural Record", "Architectural Digest", "Art in America", "Art Forum", "Architecture Magazine", "Architect Magazine", "Industrial Design Magazine" e "Interior Design". Ha coniato il termine Decostruttivismo ed è stato autore di numerosi saggi per libri e monografie. Come critico ha vinto premi e riconoscimenti e ha ottenuto un master in Architettura dall'Università di Harvard.










Altre Informazioni

ISBN:

9788855210423

Condizione: Nuovo
Collana: FORMA EDITRICE
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 404


Dicono di noi