home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

 - marketing strategico

MARKETING STRATEGICO




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni
A causa di problematiche nell'approvvigionamento legate alla Brexit sono possibili ritardi nelle consegne.


PREZZO
39,00 €
NICEPRICE
37,05 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2021





Trama

«Il marketing rappresenta al tempo stesso una filosofia di business e un processo orientato all'analisi e all'azione. Questo primo capitolo intende descriverlo in quanto sistema di pensiero, precisando i fondamenti ideologici del concetto di marketing e analizzandone le principali implicazioni sul piano del funzionamento e dell'organizzazione d'impresa. Nel capitolo si distingue tra marketing strategico e marketing operativo, che rappresentano rispettivamente la mente strategica e il braccio commerciale dell'impresa e se ne illustrano sinteticamente i compiti, che verranno analizzati in maggior dettaglio nei prossimi capitoli. 411) La definizione del concetto di marketing La paternità del concetto di marketing, sviluppato nella letteratura manageriale negli anni Cinquanta, è generalmente attribuita a Drucker (1954) e a McKitterick (1957), quest'ultimo dirigente marketing di Ge-neral Electric, mentre una delle sue prime formulazioni nella letteratura accademica si deve all'articolo di Keith (1960). Tale concetto di marketing, che qui definiremo "tradizionale", rappresenta ancora oggi la filosofia prevalente di marketing management, ed è divenuta generalmente sinonimo di "orientamento al cliente". La più concisa definizione di marketing è "soddisfare bisogni in modo redditizio"...» (Dall'Introduzione)










Altre Informazioni

ISBN:

9781307734249

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA E DISCIPLINE AZIENDALI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 426


Dicono di noi