libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

castoldi giorgio - marketing per il turismo
Zoom

MARKETING PER IL TURISMO Dai bisogni dei turisti al prodotto turistico




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
17,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2009
Edizione: 2ª edizione





Trama

La ricerca del corretto approccio al mercato costituisce un obbligo per tutte le imprese, tutte le associazioni e tutti gli enti che hanno beni e servizi da proporre ai consumatori.
Il settore turistico, in tutte le sue componenti, deve entrare in quest’ottica. Non solo gli operatori privati, ma anche i ge-stori di musei, di eventi e di città devono ripensare la loro offerta in termini di prodotto. Questo volume costituisce un approccio semplice e pratico all’argomento.




Sommario

Che cos’è il marketing - L’analisi: bisogni, desideri e domanda - L’analisi: chi sono i turisti? - L’analisi: la domanda turistica - Il marketing strategico - Il marketing operativo - La distribuzione del prodotto turistico - Il prezzo del prodotto turistico - Strategie e piani di marketing. Bibliografia. Soluzioni dei test. Esercizi.




Autore

Giorgio Castoldi è autore di numerosi testi di tecnica, amministrazione e legislazione turistica e di articoli e saggi pubblicati nei periodici del settore. Insegna presso la Facoltà di Scienze turistiche della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, tiene corsi di formazione postdiploma di marketing turistico ed è membro della commissione esaminatrice per l’abilitazione alle professioni turistiche della Regione Lombardia.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Social media marketing per il turismo
Il revenue management alberghiero
Fare marketing con l'ai
Ai marketing
Agenzie di viaggio



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Tecniche di comunicazione per l'accoglienza turistica
Vicini alle nuvole. i grandi scalatori del ciclismo moderno
Manuale di estimo
Manuale del geometra
Manuale del manutentore



Altre Informazioni

ISBN:

9788820341510

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 216
Pagine Romane: VIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X