home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

pagano antonio - marketing ovale

MARKETING OVALE Punti, appunti e spunti di marketing sportivo applicato al rugby


3 stelle su 5 6 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
18,00 €
NICEPRICE
17,10 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Lupetti

Pubblicazione: 12/2010





Trama

Il rugby, sport popolare in tutto il mondo, sta ottenendo finalmente una notevole visibilità anche nel nostro Paese (la Rugby World Cup è il terzo evento mediatico al mondo con più di quattro miliardi di contatti). Considerato da molti come un'alternativa spettacolare e "pulita" al calcio, gode di una crescente attenzione non solo da parte degli sportivi ma anche degli operatori economici. L'espansione del rugby in Italia è frutto di una oculata strategia dove le leve del marketing, che hanno garantito tassi di crescita a due cifre, si uniscono a un interesse di pubblico straordinario, come dimostrano gli 80.000 spettatori di San Siro per Italia vs All Blacks nel novembre 2009. Il libro, in modo esauriente e ricco di esempi, illustra come applicare con successo gli strumenti del marketing e della comunicazione allo sport, prendendo come benchmark di riferimento le migliori case history italiane e internazionali dentro e fuori dal mondo della palla ovale. Nuova la chiave di lettura che vede nella spettacolarizzazione degli eventi una componente fondamentale di immagine e crescita. Il punto di partenza e di arrivo è la gestione del club sportivo come azienda con evidenti opportunità sociali, territoriali e di business.










Altre Informazioni

ISBN:

9788883913099

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING & PUBBLICITA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 238





I vostri commenti al Libro

6 recensioni presenti.

23/12/2010 Di gooda
0 stelle su 5

Finalmente! Un libro sul marekting del meraviglioso mondo del rugby, ci voleva. Bravo Pagano



23/12/2010 Di fkeut
0 stelle su 5

Gran bel libro, facile lettura ma molto ricco di spunti e di case histories di successo.. Un libro che davvero serve specialmente in un paese dove specialmente nel rugby -ma anche negli altri sport- troppo spesso l'area marketing è sottosviluppata.. Dategli una letta, merita davvero!



23/12/2010 Di federicorizzi1986
5 stelle su 5

Un gran bel libro, completo e ricco di fotografie, tecnico ma allo stesso tempo di facile lettura.. Speriamo apra la mente di tante persone in Italia!! Leggetelo :)



06/01/2011 Di giro84
5 stelle su 5

carino, scorrevole e molot molto interessante. letto con piacere anche se non è assolutamente il mio settore. bravi



13/01/2011 Di federicorizzi1986
5 stelle su 5

Che bel libro! lo ho letto con calma e mi è piaciuto un sacco! da profano è molto chiaro e direi senza dubbio che contiene spunti molto molto interessanti! peccato che rispetto a questi in molti casi in Italia si sia ancora piuttosto indietro, ma comunque altamente consigliato!! leggetelo, io lo ho anche regalato per Natale, con ottimi esiti di apprezzamento!



13/01/2011 Di fededjwizard
5 stelle su 5

veramente bello.. gli spunti sono notevoli, e lo vedo già circolare tra i colleghi e addetti ai lavori,.. ve ne consiglio caldamente la lettura!



Dicono di noi