home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

martemucci alessandro - marketing low cost

MARKETING LOW COST

Strumenti, risorse e innovazione per le PMI




Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 23 ore e 19 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express


PREZZO
€ 19,90
NICEPRICE
€ 16,92
SCONTO
15%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 10/2013





Sommario

Tre: il numero perfetto del marketing low cost - Tecnologia e innovazione nelle Pmi - Un business model d’avanguardia - I prodotti e il valore - I canali - Relazioni con i clienti - Prezzi e ricavi - Le risorse - Le attività chiave di marketing - I partner - Costi - E-commerce low cost - Social media marketing low cost - Strumenti di comunicazione low cost - Il modello di business di marketing low cost - Conclusioni.




Trama

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione e l’open source. Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano valore. Marketing low cost recupera anche gli scarti, ottenendo così il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa chiave per ogni azienda. Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi (anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri prodotti o servizi. Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese di stampa e distribuzione. Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up, responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.




Autore

Alessandro Martemucci, laureato in Marketing e Comunicazione d’azienda, lavora come consulente e responsabile marketing e innovazione web per diverse piccole e medie imprese, enti e associazioni. Studioso e appassionato di nuove tecnologie e lean thinking (la filosofia del massimo risultato con il minimo sforzo), è l’ideatore del portale www.marketinglowcost.it, dove vige una sola regola: del marketing non si butta via nulla. È formatore e relatore a workshop di settore organizzati da SMAU, Confindustria, Ninja marketing e AISM (Associazione Italiana Marketing).




Note Libraio

Nello scenario di mercato attuale, caratterizzato da una congiuntura economica<br />sfavorevole, non è più sufficiente tagliare i costi, ma è diventato fondamentale<br />gestire al meglio le risorse disponibili, recuperando e riutilizzando tutto quello<br />che è già presente in azienda, economizzando le spese, sfruttando l’innovazione<br />e l’open source.<br />Marketing low cost adotta un modello di business d’avanguardia che punta su<br />efficienza, bassi costi e grande appeal commerciale. Le oltre 50 tabelle subito<br />utilizzabili permettono di ripensare strategicamente e in modo trasversale ogni<br />strumento di marketing e comunicazione, producendo nuove idee che generano<br />valore.<br />Marketing low cost recupera anche gli “scarti”, ottenendo così il massimo della<br />visibilità con il minimo degli investimenti, giocando sull’innovazione, risorsa<br />chiave per ogni azienda.<br />Marketing low cost mette in primo piano competenze, idee e strumenti operativi<br />(anche non convenzionali) per promuovere in modo originale ed efficace i propri<br />prodotti o servizi.<br />Marketing low cost vuol dire ripensamento di ogni azione: dal carattere utilizzato<br />per stampare i documenti all’etichettatura, dal packaging al sito internet o ai<br />sempre più importanti social media, fino al co-marketing per abbattere le spese<br />di stampa e distribuzione.<br />Marketing low cost si rivolge a piccole e medie imprese, imprenditori, start-up,<br />responsabili commerciali, creativi e professionisti della comunicazione che troveranno<br />casi di buone pratiche ed esempi di concreta applicazione immediata.<br />




Consigliati dai Librai

FONDAMENTI DI MARKETING
Marketing For Dummies
PROGRAMMATIC ADVERTISING PER MARKETING PEOPLE
ANALISI FINANZIARIA PER IL MARKETING
CASI DI MARKETING - (VOL. 13)




Altre Informazioni

ISBN: 9788820359096
Collana: Marketing
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 250
Pagine Romane: XXII






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X