home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

cateora philip r.; graham john l. - marketing internazionale

MARKETING INTERNAZIONALE Imprese italiane e mercati mondiali

;


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
41,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2008





Trama

La globalizzazione sta cambiando il mondo. Questa frase, ormai abusata, l’abbiamo sentita e letta decine di volte, forse mai considerando adeguatamente una delle più profonde verità che essa nasconde: a cambiare deve essere innanzitutto il nostro modo di guardare il mondo. Ecco la sfida culturale da raccogliere e portare nell’università italiana oggi: formare le giovani generazioni a una visione del proprio futuro professionale (e non solo) naturalmente globale.
La versione italiana di uno dei più rinomati manuali di management, giunto negli Stati Uniti alla tredicesima edizione e già utilizzato in Italia in molti corsi in lingua inglese, coglie questa sfida già dalla copertina: rovesciamo la cartina geografica “eurocentrica” e riflettiamo su quello che questa diversa prospettiva ci dice. Curata da due docenti tra i massimi esperti del settore, questa edizione è il frutto di un ampio percorso di revisione, finalizzato a rendere il testo quanto più prossimo possibile alle esigenze della didattica nell’università italiana.
La struttura complessiva dell’opera rende il manuale adatto a corsi di base e specialistici: il volume cartaceo, infatti, è supportato da un sito web dedicato (www.hoeplieditore.it/cateora) che contiene numerosi casi d’aula, sia in italiano sia in inglese, lucidi che sintetizzano i contenuti del testo e ulteriori materiali di approfondimento e supporto alla didattica attiva. In virtù di questi aspetti, nonché dell’ampiezza di spettro dei temi trattati, il manuale colma un vuoto significativo oggi presente nel panorama dei testi specialistici sulla materia.




Sommario

Uno sguardo dall’alto: Obiettivi e sfide del marketing internazionale - Il dinamico ambiente del commercio internazionale. Mercato globale e culture locali: La cultura dei popoli e il suo ruolo nelle scelte di marketing internazionale - Cultura, stili gestionali e sistemi di business - Lo scenario politico e legislativo. La valutazione delle opportunità internazionali: La ricerca di marketing nei mercati esteri - Mercato globale, mercati regionali e aree di integrazione economica - I mercati emergenti. Le scelte di marketing per il mercato globale: La pianificazione e l’organizzazione delle attività di marketing - Prodotti e servizi per i consumatori - Prodotti e servizi per le imprese - I canali del marketing internazionale - La comunicazione integrata di marketing - La gestione delle vendite nei mercati mondiali - Il pricing nei mercati internazionali. Attuare le strategie sul mercato globale: La negoziazione interculturale - Il ruolo dell’ICE a favore delle aziende italiane. Indice analitico.




Autore

Philip R. Cateora insegna all’Academy of International Business presso l’Università del Colorado.
John L. Graham è docente di International Business e Marketing presso la Graduate School of Management dell’Università Irvine della California.
Alberto Mattiacci è professore straordinario di Marketing alla Facoltà di Economia dell’Università di Siena e di Ricerche di Marketing alla Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.
Carolina Guerini è professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza e docente di Marketing all’Università Bocconi di Milano.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820338695

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA
Dimensioni: 19,5x26 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 446
Pagine Romane: XVIII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

02/06/2008 Di monica.zugno
5 stelle su 5

E' un testo incredibilmente complesso e allo stesso tempo chiaro ed esauriente, per niente noioso , anzi! Mi ha dado molti stimoli per migliorare la mia figura professionale . Complimenti agli autori Cateora e Graham e ai curatori italiani !



Dicono di noi