Se ordini entro 10 ore e 8 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express
Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
Maurizio Masini, Jacopo Pasquini e Giuseppe Segreto si uniscono per dare vita a questo manuale di marketing e comunicazione che punta sulle strategie, gli strumenti e i casi pratici per fornire un’utile guida a chi lavora nel campo del marketing e della comunicazione.
Si avverte la necessità, in un panorama di cambiamenti radicali che hanno coinvolto il marketing e la comunicazione a seguito di una sempre più crescente digitalizzazione, di definire nuovi approcci, nuove strategie e nuove tecniche. Tuttavia, il libro è stato scritto con uno sguardo al passato, perché è convinzione degli autori che le teorie degli studiosi del passato siano ancora di fondamentale rilevanza per comprende i meccanismi che si celano dietro al mondo del marketing e della comunicazione.
Le tematiche su cui si concentra il libro sono il branding e la pubblicità, le ricerche di mercato e le relazioni pubbliche, gli eventi. Inoltre, il volume affronta il tema centrale dell’ecosistema digitale e si occupa di mettere l’accento sull’importanza che il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine web, coadiuvato da un giusto approccio ai social media, ha per il successo di un buon lavoro di marketing e comunicazione.
Oltre al trattamento di temi di fondamentale importanza discussi da studiosi che estendono la propria esperienza anche al di fuori dei confini nazionali e che operano nel marketing, occupandosi principalmente di agenzie di comunicazione e società di consulenza, il libro si arricchisce di schede di approfondimento, oltre che di interviste a molti esperti della materia.
La visione del marketing e della comunicazione che questo volume dà è, dunque, globalizzata e completa, esaustiva e chiara e fornisce un vero strumento d’approccio al sistema che garantirà un successo immediato e a lungo temine.
Jacopo Pasquini scrive per Hoepli anche Web Usability che potrebbe coadiuvare lo studio del volume di marketing e comunicazione nell’ottica di creare un sito competitivo e accattivante che rientra nelle giuste competenze di chi si occupa di marketing e comunicazione.
1 recensioni presenti.
Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.