home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

data g.; mariani p. - market access nel settore healthcare

MARKET ACCESS NEL SETTORE HEALTHCARE Strategie, attori, attività e processi

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato eBook al prezzo di 16,99 €





Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 07/2015





Trama

Le dinamiche di forte cambiamento del mercato healthcare hanno determinato la necessità, da parte delle aziende, di ripensare profondamente il modello di business e di adottare un approccio completamente nuovo rispetto a quello tradizionale, per rimanere competitive. In questo contesto si colloca il Market Access che, quindi, rappresenta una delle maggiori sfide per il settore farmaceutico, sia a livello internazionale che, in particolar modo, in Italia. Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, inquadrando quest'area, diventata fondamentale per tutte le aziende biofarmaceutiche, nel complesso sistema del nostro Paese, ma cercando anche di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto. Nei vari capitoli è infatti dedicato ampio spazio non solo alle componenti "hard" del market access, quali i processi, gli strumenti, le attività e le strutture organizzative, ma anche a quelle "soft", che sono altrettanto importanti e, anzi, rivestono un ruolo decisivo nel determinarne il successo: la cultura aziendale, il mind set, l'interfunzionalità, la comunicazione e le competenze manageriali, in un'ottica costantemente basata sul valore.




Prefazione

Nel volume sono affrontati i principali temi legati al Market Access, cercando di coglierne gli aspetti più rilevanti in termini di visione sistemica per le strategie di sviluppo globale delle imprese del comparto biofarmaceutico.




Autore

Paolo Mariani è Professore di Statistica economica presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca dove impartisce gli insegne Elementi di Statistica aziendale e di Analisi di mercato. Svolge attività di ricerca presso il Centro di ricerca Universitario B-ASC Bicocca Applied Statistics Center. Tra gli ambiti di studio particolare rilevanza assumono le tematiche legate al settore della salute. Direttore del Corso di perfezionamento in Market Access in Life Science è autore di pubblicazioni e relatore a seminari e convegni.
Gianpiero Data è Senior Consultant presso la società GSO. Si occupa di consulenza aziendale con una focalizzazione sul settore healthcare, in particolare nelle aree del Marketing e del Market Access. È inoltre coordinatore del corso di perfezionamento in Market Access in Life Science dell'Università di Milano Bicocca. Ha una significativa esperienza di management, maturata all'interno di aziende farmaceutiche e di società di servizi in ruoli di crescente responsabilità. È autore di articoli e monografie e relatore a convegni e seminari.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891708625

Condizione: Nuovo
Collana: ECONOMIA E MANAGEMENT
Pagine Arabe: 140


Dicono di noi