home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

laudadio andrea, mancuso serena - manuale di psicologia positiva

MANUALE DI PSICOLOGIA POSITIVA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
28,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 01/2015





Trama

La psicologia positiva è la più grande rivoluzione degli ultimi 40 anni della storia della psicologia. Ha radicalmente cambiato la psicologia, modificandone le finalità e ampliando a nuove dimensioni e costrutti il perimetro di azione dello psicologo. A differenza di altri paesi, in Italia è ancora poco conosciuta e diffusa. Questo volume si rivolge soprattutto agli psicologi (di qualsiasi indirizzo) che vogliano iniziare a comprendere la forza rivoluzionaria della psicologia positiva e come la psicologia positiva cambierà - in meglio - la loro professione. L'obiettivo del volume è di fornire sia al giovane in formazione sia allo psicologo professionista le basi culturali per poter iniziare un percorso personale di approfondimento della psicologia positiva. Il libro, scritto sulla base della più recente letteratura scientifica, affronta i temi centrali della psicologia positiva: felicità, approccio dei punti di forza, resilienza, ottimismo, gratitudine, perdono.




Note Editore

L'obiettivo del volume è di fornire sia al giovane in formazione sia allo psicologo professionista le basi culturali per poter iniziare un percorso personale di approfondimento della psicologia positiva. Il libro, scritto sulla base della più recente letteratura scientifica, affronta i temi centrali della psicologia positiva:
• felicità,
• approccio dei punti di forza,
• resilienza,
• ottimismo,
• gratitudine,
• perdono.




Prefazione

La psicologia positiva - in Italia ancora poco conosciuta e diffusa - è la più grande rivoluzione degli ultimi 40 anni della storia della psicologia.
Questo volume si rivolge soprattutto agli psicologi (di qualsiasi indirizzo) che vogliano iniziare a comprendere la forza rivoluzionaria della psicologia positiva e come la psicologia positiva cambierà – in meglio – la loro professione.




Autore

Andrea Laudadio, PhD in Psicologia Cognitiva, insegna Psicologia Positiva presso il Dipartimento di Scienze Umane – Ambito di Psicologia dell'Università Europea di Roma. È amministratore delegato di Eulab Consulting.
Serena Mancuso, psicologa, dottore di ricerca in Psicologia Cognitiva e Valutazione Clinica presso il Dipartimento di Scienze Umane, ambito di Psicologia dell'Università Europea di Roma, è cultore della materia per l'insegnamento di Psicologia Positiva.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891710413

Condizione: Nuovo
Collana: PSICOLOGIA. TEXTBOOKS
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 216


Dicono di noi