home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de sio cesari claudio - manuale di java 6. programmazione orientata agli oggetti con java standard editi

MANUALE DI JAVA 6. PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI CON JAVA STANDARD EDITI PROGRAMMAZIONE ORIENTATA AGLI OGGETTI CON JAVA STANDARS EDITION 6


3 stelle su 5 9 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
39,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2006





Trama

Il Manuale di Java 6 ha l’obiettivo di fornire tutte le informazioni necessarie per intraprendere la strada della programmazione Java nel modo più corretto possibile, ovvero in maniera Object Oriented.
La struttura e i contenuti del testo, inoltre, cercano di facilitare l’approccio al linguaggio, anche per chi non ha mai programmato o ha programmato con linguaggi procedurali.
Il volume è aggiornato alla versione 6 (nome in codice “Mustang”) che ha introdotto molte importanti novità. Un occhio di riguardo è dato anche alle fondamentali caratteristiche introdotte dalla versione 5 (nome in codice “Tiger”) come le annotazioni, le enumerazioni e i generics, che sono difficili da apprendere anche per i programmatori più esperti.
Particolarmente adatto a chiunque voglia iniziare a programmare in Java (ma anche a professionisti che desiderano tenersi aggiornati) per i contenuti e il loro grado di approfondimento questo testo supporta la preparazione dell’esame di certificazione SCJP (Sun Certified Java Programmer).




Sommario

Componenti fondamentali di un programma Java - Identificatori, tipi di dati ed array - Operatori e gestione del flusso di esecuzione - Ereditarietà e incapsulamento - Polimorfismo - Un esempio guidato alla programmazione ad oggetti - Caratteristiche avanzate del linguaggio - Modificatori, package ed interfacce - Eccezioni ed asserzioni - Gestione dei thread - Le librerie alla base del linguaggio: java.lang e java.util - Input, output e networking - Utilizzo di SQL e XML - Interfacce grafiche (GUI) con AWT, Applet e Swing - Autoboxing, Autounboxing e Generics - Ciclo for migliorato ed enumerazioni - Static imports e Varargs - Annotazioni (metadati). Indice analitico.




Autore

Claudio De Sio Cesari è consulente IT senior, specialista in formazione, sviluppo, analisi, progettazione e architettura object oriented, tecnologie Java, XML e correlate. È autore di diversi articoli tecnici e collabora con grandi aziende tra cui Sun Educational Services per cui è trainer e mentor.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820336585

Condizione: Nuovo
Collana: Manuali Hoepli.it
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 540
Pagine Romane: XX





I vostri commenti al Libro

9 recensioni presenti.

28/07/2007 Di enricozerilli
3 stelle su 5

Buongiorno sto leggendo questo libbro e lo trovo molto interessante. Sono EAI Solution Architect specializzato in BizTalk Server e sto analizzando la possibilità di integrare soluzioni BizTalk con oggetti realizzati in java. Nel corso della lettura si fà spesso riferimento alle appendici, è possibile scaricarle in formato elettronico? Saluti e grazie in anticipo



14/08/2007 Di bonora.luca
4 stelle su 5

Ottima edizione di facile comprensione anche per i neofiti. Lo consiglio a chi trova difficoltà nell'ambientarsi ai linguaggi ad oggetti.



22/09/2007 Di caligary
4 stelle su 5

Il libro presenta ottime peculiarità tra cui la stesura amichevole ed i relativi commenti che tendono a porsi domande simili a quelle del lettore,indirizzandolo cosi ad una analisi critica ed a coinvolgerlo attivamente nel processo creativo. L'autore in questo va lodato e spinto ad insistere con domande del tipo, perchè facciamo questo ,quale miglioramento otteniamo o cerchiamo, per ottenere tale scopo.



17/10/2007 Di dilmar
0 stelle su 5

Ottimo!



26/11/2007 Di luciobarabesi
5 stelle su 5

ottimo manuale mi ha intrigato molto e messo volgia di fare grazie



20/12/2007 Di p.ghersi
0 stelle su 5

non capisco dove reperire le appendici del libro, potete aiutarmi ?



06/01/2008 Di guidomaschio
5 stelle su 5

Per scaricare le appendici e gli esercizi devi andare all'URL che è scritto sul retro del manuale http://www.hoepli.it/editore/hoeplinformatica.asp Quando sei lì devi cliccare sul bollino giallo dei Manuali Hoepli. Ti si aprirà l'elenco di tutti i manuali (incluso questo) con il link download accanto Dopo aver cliccato su quel download arriverai ad una seconda pagina con un altro link download. Cliccato anche qeullo finalmente sarai nella pagina che ri permetterà di scaricare appendici, esercizi e soluzioni e anche i codici sorgente. Io sono un principiante assoluto, ma con questo OTTIMO manuale e i tutorial Java di Sun Microsystem disponibili gratis in rete sto finalmente capendoci qualcosa. Voto 5 stelle.



11/06/2008 Di alex.andre
5 stelle su 5

Il Sig De Sio mi ha permesso di superare l'esame di Sistemi di Elaborazione! Grazie mille!



06/11/2008 Di pippo90_3
5 stelle su 5

Lo consideri uno tra i miglioro libri su java che ho mai letto,inviterei l'autore a scrivere un libro anche per quanto riguarda la piattaforma J2EE.



Dicono di noi