libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

camera roberto - manuale antincendio. guida al progetto e alla stesura delle relazioni tecniche.
Zoom

MANUALE ANTINCENDIO. GUIDA AL PROGETTO E ALLA STESURA DELLE RELAZIONI TECNICHE. GUIDA AL PROGETTO E ALLA STESURA DELLE RELAZIONI TECNICHE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
66,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2007





Trama

Il testo è una guida pratica, completa e insostituibile, per tutte le fasi della stesura del progetto antincendio. Si rivolge ai tecnici e ai progettisti, anche ai meno esperti, per la semplicità di consultazione e di utilizzo. Le attività prese in considerazione sono le industrie, gli alberghi, le autorimesse, gli edifici di civile abitazione, i grandi magazzini, i gruppi elettrogeni, le strutture sanitarie, i locali di pubblico spettacolo, le scuole, gli impianti termici alimentati sia a gas sia a gasolio. La procedura adottata e la documentazione fornita sono conformi al DPR n. 37 del 12/1/1998, al DM Int. 4/5/1998 e al DM Int. e del Lavoro del 10/3/1998. Il volume è supportato da un CD-ROM con le relazioni tecniche antincendio svolte. Ogni documento può essere aperto mediante MS Word. . Allegato al volume CD-ROM con le relazioni tecniche antincendio svolte. Ogni documento può essere aperto mediante MS Word.




Sommario

Procedure di prevenzione incendi - Relazioni antincendio - Attività industriali generiche - Alberghi - Autorimesse - Edifici di civile abitazione - Grandi magazzini - Gruppi elettrogeni - Strutture sanitarie - Locali di pubblico spettacolo - Scuole - Impianti termici alimentati a gas metano - Impianti termici alimentati a gasolio. Appendice 1: Elenco delle attività soggette al controllo di prevenzione incendi. Appendice 2: Compartimenti - Spessori delle separazioni e dei rivestimenti. Appendice 3: Termini e definizioni di prevenzione incendi. Appendice 4: Considerazioni. Appendice 5: D.M. Int. e Lavoro 10 marzo 1998. Appendice 6: Verifica idraulica di una lancia a getto pieno. Appendice 7: Poteri calorifici dei materiali comuni. Appendice 8: Esempio pratico - Attività industriale. Installazione e uso del supporto informatico. Tavole.




Autore

R. Camera, laureato in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell'ambiente, è libero professionista con esperienza ventennale nella consulenza industriale ai fini della prevenzione incendi di aziende e società specializzate nella sicurezza negli ambienti di lavoro. È autore del volume Analisi e valutazione qualitativa del rischio incendio (Hoepli 2001).













Altre Informazioni

ISBN:

9788820336806

Condizione: Nuovo
Collana: SICUREZZA
Dimensioni: 17 x 24 cm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 892
Pagine Romane: XXXVI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

05/01/2008 Di valter5
5 stelle su 5

Elenca in maniera chiara e precisa tutto quello che serve sapere....ottimo!



Dicono di noi