home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

zatta danilo - management strategico

MANAGEMENT STRATEGICO Strumenti e metodi per incrementare il successo aziendale


5 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2008





Trama

L’autore, riconosciuto come uno dei massimi esperti in materia di revenue management, pricing e strategie aziendali, illustra in questo volume quali sono e come si applicano i principali strumenti di management, presentando in particolare quelli relativi alla:
- pianificazione strategica;
- gestione del marketing e delle vendite;
- gestione organizzativa;
- gestione dei costi;
- gestione della qualità;
- gestione di produzione e logistica.
I singoli strumenti di management, esposti in maniera sintetica e pragmatica, sono arricchiti da esempi concreti e da una serie di casi aziendali italiani ed esteri da cui il lettore può trarre importanti lezioni per creare un sostanziale valore aggiunto per la propria impresa.
Danilo Zatta, mettendo a frutto la propria esperienza di consulente aziendale, docente e referente, chiarisce in questo volume come affrontare le diverse sfide con le quali i manager e la direzione aziendale si confrontano per definire e implementare strategie o attività operative.
Un volume di riferimento assolutamente necessario per tutti coloro che cercano indicazioni chiare e veloci in merito ai principali strumenti manageriali.




Sommario

Prefazione (Franco Fontana). Evoluzione e stato dell’arte del management - Strumenti e metodi per la pianificazione strategica - Strumenti e metodi per la gestione del marketing e delle vendite - Strumenti e metodi per la gestione organizzativa - Strumenti e metodi per la gestione dei costi - Strumenti e metodi per la gestione della qualità - Strumenti e metodi per la gestione di produzione e logistica. Postfazione (Hermann Simon). Glossario. Bibliografia. Indice analitico.




Autore

Danilo Zatta, amministratore delegato di Simon - Kucher & Partners, autore dei best seller Strategie di Pricing (Hoepli 2006) e Capire la strategia d’impresa (Il Sole 24 Ore, 2006) scrive regolarmente articoli per numerose riviste del settore.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820340766

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 252
Pagine Romane: XX





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

22/05/2008 Di ericci
5 stelle su 5

è un libro veramente utile - completo con tutti gli strumenti di rilievo! va letto. Ciao, e.



29/04/2011 Di lisamaggi
5 stelle su 5

bello, bello



Dicono di noi