libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bietoletti s. (curatore); longi r. (curatore) - macchiaioli a montepulciano. capolavori e inediti privati. ediz. illustrata
Zoom

MACCHIAIOLI A MONTEPULCIANO. CAPOLAVORI E INEDITI PRIVATI. EDIZ. ILLUSTRATA Montepulciano, Museo Civico e Logge della Mercanzia, 24 aprile - 24 settembre 20102.

;




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Silvana

Pubblicazione: 06/2010





Trama

È dedicato ai Macchiaioli questo catalogo che raccoglie e documenta molti dipinti indediti provenienti dalle collezioni private, esposti a Montepulciano: più di cento opere con cui seguire, attraverso gli artisti "della macchia", un periodo storico di fondamentale importanza per l'Italia, che va dall'Unità del Paese agli anni venti del Novecento. Protagonisti della rassegna sono sia alcuni grandi nomi del movimento, sia autori meno conosciuti: accanto a Fattori, Signorini, Lega, Boldini e Nomellini, anche Gelati, Abbati, Borrani, Cabianca, Gioli, Cannicci, Cecconi, Tommasi, per una mostra che si lega indissolubilmente al territorio che la ospita.




Note Libraio

È dedicato ai Macchiaioli questo catalogo che raccoglie e documenta molti dipinti inediti provenienti da collezioni private, esposti a Montepulciano: più di cento opere con cui seguire, attraverso gli artisti "della macchia", un periodo storico di fondamentale importanza per l'Italia, che va dall'Unità del Paese agli anni venti del Novecento.
Protagonisti della rassegna sono sia alcuni grandi nomi del movimento, sia autori meno conosciuti: accanto a Fattori, Signorini, Lega, Boldini e Nomellini, anche Gelati, Abbati, Borrani, Cabianca, Gioli, Cannicci, Cecconi, Tommasi, per una mostra che si lega indissolubilmente al territorio che la ospita.











Altre Informazioni

ISBN:

9788836617302

Condizione: Nuovo
Collana: CATALOGHI DI MOSTRE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 120


Dicono di noi