home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nesbo jo - macbeth

MACBETH




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 04/2018





Multimedia





Trama

Anni '70, una città industriale sull'orlo del collasso fatta di fabbriche chiuse, disperazione, piazze di spaccio. Sotto l'eterna pioggia nera che la flagella, il poliziotto migliore che si muove per le sue strade è Macbeth. Un ex tossico, un uomo fragile dal passato turbolento, abbandonato da bambino, uno sbirro incline alla violenza. Ma è lui, con la sua squadra, a gestire con intelligenza una retata nell'area del porto, un'azione in grande stile che, finalmente, gli fa intravedere la possibilità di ottenere una promozione. E quindi guadagnarsi il rispetto degli altri, avere una vita migliore, e molto più potere, che è ciò che conta. Tutto questo è lì, a portata di mano: ma, pensa Macbeth, davvero mi lasceranno arrivare tanto in alto? Tormentato dalle allucinazioni, vittima di paranoie sempre più acute, Macbeth comincia, lentamente, a soccombere a se stesso e al tarlo dell'ambizione.




Recensione Libraio

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi devi essere in grado di rinunciare a ciò che ami.

Il genio di Jo Nesbo non conosce limiti, e firma un noir poliziesco cupo e violento, con il talento che lo contraddistingue e che lo ha reso unico: solo lui può prendere il Macbeth di Shakespeare e farlo vivere in una Gotham City degli anni ‘70.
La crisi economica ha paralizzato la città, trascurata, disumanizzata, inquinata, in preda alla corruzione, ai parassiti, ai trafficanti di droga. Le fabbriche sono chiuse, la gente si trascina disillusa, ci sono due casinò, la vita gira lì attorno, i pochi soldi investiti in un’illusione, quella della pallina che gira nella roulette, quella di un sacchetto di roba per dimenticare tutto in un sonno pieno di allucinazioni. I trafficanti ingrassano, aiutati dai potenti in un gioco di favori sempre più stringente e asfissiante.
In questo scenario si muovono Macbeth e la sua donna, Lady: un’ossessione per il potere, la loro, un’ambizione spietata che non si ferma davanti a nulla, un omicidio dopo l’altro, una scia di sangue che conduce ai piani più alti. Il miraggio della poltrona di sindaco, la polizia ai suoi piedi, un potere senza rivali.
A questo mira Macbeth, un progetto avido e greve che lo porta a isolarsi sempre più, vittima dei fantasmi dei suoi stessi delitti e della droga, tanta droga, soprattutto quella nuova, fortissima, che si chiama giustamente Power. E non basta mai.
Una rilettura di Macbeth non può riservare sorprese sulla trama, quella è, e chi conosce il testo teatrale sa cosa succede. Ma il Macbeth di Nesbo non si legge per scoprire come va a finire. Si legge perché questo libro è un crime perfetto, un Nesbo coi fiocchi. E questa rivisitazione è l’occasione per una feroce tragedia moderna, nella quale la corruzione, la cieca avidità e la sete di potere diventano universali, una continua spasmodica ricerca per avere di più, che offusca la mente. Un tema eterno, insieme all’amore, che è insieme spinta all’azione, distruttiva e tormentata, paranoia e rimpianto.
Desiderare il bene è umano tanto quanto peccare.
Teso e spietato. Nesbo DOC.

Recensione di Francesca Cingoli









Altre Informazioni

ISBN:

9788817099516

Condizione: Nuovo
Collana: SCALA STRANIERI
Dimensioni: 221 x 43 x 144 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 606
Traduttore: Cattaneo M. T.


Dicono di noi