home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gazzola alessia - una lunga estate crudele

UNA LUNGA ESTATE CRUDELE


3 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,40 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Longanesi

Pubblicazione: 01/2015
Edizione:





Descrizione

"È una meravigliosa giornata di sole.
Quell'abbacinante sole mediterraneo che ti impedisce di guardare il cielo, che in auto infuoca il volante, che appanna l'orizzonte e sembra far ondulare l'asfalto. Un caldo atomico, da cui non ci si può difendere, e non è che il cinque di giugno.
La mattina sarebbe splendida se trascorsa al mare e in dolce compagnia - avendola.
Invece sono diretta al Teatro del Bardo dell'Avon, in via Orlando. A un sopralluogo. E la mia compagnia è tutt'altro che dolce."




Trama

Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda... proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato "l'innominabile" dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell'istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore. E infine, Alice resiste, o ci prova, all'istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa. Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell'estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo. Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un'indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all'apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili.




Note Editore

Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai quasi imparato a resistere a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che hanno pure avuto la pensata di affidarle la supervisione di una studentessa - a lei, che a fatica supervisiona se stessa.
Resiste alle sindromi che spesso affliggono il suo cuore in sospeso, diviso - e non sempre per colpa sua - tra due uomini tanto affascinanti quanto gli opposti esistenziali e caratteriali. Arthur, diventato 'innominabile' per Alice dopo troppe sofferenze. E Claudio, il medico legale più rampante dell'Istituto e forse dell'Italia intera, bello e incorreggibile. Alice resiste, o ci prova, all'istinto di lanciarsi in folli teorie ogni volta che, segretamente, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale, stranamente, sembra nutrire più fiducia in lei di quanta ne abbia lei stessa. Ma è difficile resistere a tutto questo insieme quando, nell'estate più calda da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo.
Il ritrovamento del corpo di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un'indagine intricata e complessa. Alice deve fare così i conti con una galleria di personaggi in apparenza limpidi e sinceri, ma che dietro le quinte nascondono cose inconfessabili.
Ma Alice lo sa: nessun segreto è per sempre. E chi non impara a dominare i propri segreti, finisce col farsi dominare da essi... fino al più tragico dei finali.




Prefazione

«Un talento incredibile. Un thriller che ti conquista fin dalla prima pagina... Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente. Vi terrà svegli tutta la notte.»Jeffery Deaver

«Alessia Gazzola è una giovane scrittrice italiana che mi piace molto.»Luciana Littizzetto

«Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.»La Repubblica

«La trama è serrata, la scrittura veloce e ironica, una serie ben costruita.»La Stampa

«Il ritmo del libro è quello di sempre: divertente, vivace e con la giusta dose di suspense.»La Repubblica

«Una trama intrigante e colma di mistero, ma con quel tratto di leggerezza che contraddistingue lo stile della Gazzola.»wuz.it




Autore

Alessia Gazzola, nata a Messina nel 1982, è medico chirurgo specialista in medicina legale. Ha esordito nella narrativa con il romanzo L'allieva, che ha fatto conoscere e amare al pubblico italiano, e a quello dei principali Paesi europei dove è uscito, un nuovo e accattivante personaggio: Alice Allevi. Vive e lavora a Messina .










Altre Informazioni

ISBN:

9788830440968

Condizione: Nuovo
Collana: LA GAJA SCIENZA
Dimensioni: 224 x 32 x 147 mm
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 310





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

30/04/2016 Di DOTTORE.OCCHINO
5 stelle su 5

LIBRO SCELTO PERCHE' SEGUE LE LOGICHE DEI MIEI PENSIERI CON UNO STILE CHE MI APPASSIONA; NE HO COMPRATI 17 IN UN GIORNO..NON POTREI MAI FARE UNA RECENSIONE OBBIETTIVA ED ACCURATA DI TUTTI SE NON QUANDO AVRO' FINITO DI LEGGERLI, SICCHE' NECESSIT DI TEMPO. SE LI HO ACQUISTATI, EVIDENTE CHE HO RITENUTO CHE MERITASSERO IL MIO TEMPO



29/03/2016 Di frankysugar
2 stelle su 5

Una Gazzola troppo...leggera. L'Allieva( che ho già letto) è di altra levatura. Mi ha deluso abbastanza.



05/01/2016 Di nicla_m
4 stelle su 5

Attuale e coinvolgente come tutti i libri della Gazzola.



Dicono di noi