libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

feaver william - lucian freud
Zoom

LUCIAN FREUD


0 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
37,50 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Rizzoli

Pubblicazione: 09/2007





Trama

I lavori di Lucian Freud hanno una forte inclinazione autobiografica: riguardano fondamentalmente se stesso e ciò che gli è vicino. In questo libro, l'ottantacinquenne pittore si mette a nudo attraverso oltre 400 opere e il racconto della sua carriera artistica. Diventato un pittore di culto dopo una grande mostra a Washington del 1987, Freud è ormai considerato con David Hockney uno dei più grandi pittori inglesi viventi. Il volume raccoglie non solo i celebri nudi femminili e i drammatici ritratti, rivelatori della vita interiore dei personaggi, ma anche paesaggi di città, interni, e inoltre disegni, bozzetti, incisioni.




Note Libraio

Cartonato con sovraccoperta, in cofanetto; ill. colori. I lavori di Lucian Freud hanno una forte inclinazione autobiografica: riguardano fondamentalmente lui stesso e ciò che gli è vicino. Diventato un pittore di culto dopo una grande mostra a Washington del 1987, Freud è ormai considerato con David Hockney uno dei più grandi pittori inglesi viventi. Il volume raccoglie non solo i celebri nudi femminili e i drammatici ritratti, rivelatori della vita interiore dei personaggi, ma anche paesaggi di città, interni, e inoltre disegni, bozzetti, incisioni. Un corpus di opere che fa del nipote di Sigmund Freud, giunto in Inghilterra con la famiglia nel 1933, l'ideale continuatore dell'arte di Rembrandt, Courbet, Cézanne e Francis Bacon.










Altre Informazioni

ISBN:

9788817018524

Condizione: Nuovo
Collana: I LIBRI ILLUSTRATI
Dimensioni: 304 x 43 x 260 mm
Formato: Rilegato lino
Pagine Arabe: 487
Traduttore: Lodigiani M. P.





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

25/11/2007 Di giovanni.gasparro
0 stelle su 5

Un importante volume monografico per rendere fruibile, in modo più completa, la stupefacente grandezza di questo genio dell''arte contemporanea. Positiva la scelta del formato del volume, impreziosito dal cofanetto, ottime le riproduzioni e gli ingrandimenti delle opere, buono l''apparato testuale. Sarebbe auspicabile una monografia su Antonio garcia Lopez o sui grandi Italiani della pittura, trascurati dal sistema museale, critico e popolare.



Dicono di noi