home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

abrusci vito michele; tortora de falco lorenzo - logica

Logica Volume 2 - Incompletezza, teoria assiomatica degli insiemi Vol.2

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
31,98 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Springer

Pubblicazione: 12/2018
Edizione: 1a ed. 2018





Trama

L'opera si propone come testo di riferimento per acquisire una solida preparazione specialistica nella Logica, presentando in maniera rigorosa ed innovativa argomenti tradizionalmente affrontati nei corsi universitari di secondo livello. Questo secondo volume, che completa l'opera, presenta le basi della teoria della ricorsività, l'aritmetica di Peano ed i teoremi di incompletezza, gli assiomi della teoria assiomatica degli insiemi di Zermelo-Fraenkel e la teoria degli ordinali e dei cardinali che ne deriva.





Sommario

1 Introduzione alla Parte I.- 2 Decidibilità e risultati fondamentali di teoria della ricorsività.- 3 L’aritmetica di Peano.- 4 Introduzione alla Parte II.- 5 La teoria assiomatica di Zermelo (Z) e quella di Zermelo-Fraenkel (ZF).- 6 Gli ordinali.- 7 La gerarchia V e l’assioma di Fondazione.- 8 L’assioma di scelta.- 9 I cardinali.





Autore

Vito Michele Abrusci è Professore ordinario di Logica e Filosofia presso l'Università degli Studi Roma Tre, dal 1996. I suoi interessi di ricerca si svolgono principalmente in teoria della dimostrazione, logica lineare e sue applicazioni, storia e filosofia della logica.

Lorenzo Tortora de Falco è Professore associato di Logica presso l'Università degli Studi Roma Tre, dal 2005. I suoi interessi di ricerca si svolgono principalmente nell’ambito della logica lineare e delle sue interazioni con l’informatica teorica.












Altre Informazioni

ISBN:

9788847039674

Condizione: Nuovo
Collana: UNITEXT
Dimensioni: 235 x 155 mm Ø 932 gr
Formato: Brossura
Illustration Notes:XIII, 439 pagg.
Pagine Arabe: 439
Pagine Romane: xiii


Dicono di noi