home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

sgarbi v. (curatore) - lo stato dell'arte . regioni d'italia

LO STATO DELL'ARTE . REGIONI D'ITALIA 54. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia. Padiglione Italia




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
49,00 €
NICEPRICE
46,55 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 02/2012





Trama

Una commissione di studio ha raccolto e valutato il lavoro di migliaia di artisti, al fine di individuare quelli più rappresentativi, oltre 1000, tra scultori, fotografi, ceramisti e video artisti per ogni regione italiana. Il volume presenta le opere degli artisti selezionati (esposte nelle città più importanti e prestigiose del nostro Paese) consentendo una visuale globale che porterà a indagare a fondo la creatività italiana nel territorio. Il progetto è finalizzato a tracciare una mappatura della storia dell'arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni.




Note Libraio

Nei primi dieci-quindici anni di ogni secolo, gli artisti sembrano elaborare linguaggi e forme nuove, capaci di resistere e determinare durevoli influenze. Si pensi, appunto, nelle rispettive epoche, a Giotto e a Picasso. Ci si è dunque applicati a comporre un quadro complesso, attraverso lunghi elenchi, nelle diverse discipline della scultura, della pittura, della fotografia, della ceramica, del design, della video arte, del disegno, della moda. Con una inevitabile approssimazione per difetto.
In questi termini, per quanto ambiziosa, l’impresa non poteva che essere fallimentare, inseguendo l’obiettivo di una incommensurabile complessità e completezza, nell’aspirazione di dar conto di una creatività liberata oltre ogni limite e comprensibile misura.
Vittorio Sgarbi

Una commissione di studio ha raccolto e valutato il lavoro di migliaia di artisti, al fine di individuare quelli più rappresentativi, oltre 1000, tra scultori, fotografi, ceramisti e video artisti per ogni regione italiana.
Il volume presenta le opere degli artisti selezionati (esposte nelle città più importanti e prestigiose del nostro Paese) consentendo una visuale globale che porterà a indagare a fondo la creatività italiana nel territorio.
Il progetto è finalizzato a tracciare una mappatura, mai realizzata prima, della storia dell’arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni. Uno straordinario catalogo di circa 1300 pagine che raccoglie il lavoro di tutti gli artisti.











Altre Informazioni

ISBN:

9788857211596

Condizione: Nuovo
Collana: ARTE MODERNA. CATALOGHI
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 1280


Dicono di noi