libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

tubaro antonio; tubaro ivana - lettering. studi e ricenche. per gli ist. professionali per i servizi commercial
Zoom

LETTERING. STUDI E RICENCHE. PER GLI IST. PROFESSIONALI PER I SERVIZI COMMERCIAL STUDI E RICERCHE, SULLA FORMA DELLA SCRITTURA E DEL CARATTERE DA STAMPA - RISTAMPA 2002

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
20,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2002





Trama

L’impostazione generale del testo rispecchia una metodologia didattica collaudata attraverso diversi anni di esperienza e tale da facilitare l’apprendimento di questa materia fondamentale per la grafica e la comunicazione visiva in generale.
Il volume è suddiviso in tre sezioni - conoscere, eseguire e progettare - che sviluppano rispettivamente argomenti di carattere storico, tecnico e creativo.
Il testo offre un’ampia raccolta di immagini, tratte da tavole didattiche, esercizi e progetti, fondamentali per lo sviluppo pratico dei temi affrontati. Impostato in modo semplice e didascalico, presenta frequenti rimandi interni e al glossario finale, in cui vengono spiegati i termini più importanti riferiti alla materia.




Sommario

Conoscere - Eseguire - Progettare. Glossario dei termini tecnici. Elenco dei principali caratteri per uso editoriale.




Autore

Antonio Tubaro nella sua lunga attività didattica ha insegnato lettering tra l’altro nella Scuola del libro dell’umanitaria e all’Istituto superiore di comunicazione di Milano.
Ivana Tubaro insegna Lettering all’Istituto europeo di design e all’Istituto superiore di Comunicazione di Milano.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820330491

Condizione: Nuovo
Dimensioni: 21x28 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 96


Dicono di noi