libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

carofiglio francesco - l'estate del cane nero
Zoom

L'ESTATE DEL CANE NERO


5 stelle su 5 5 recensioni presenti


Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
14,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Marsilio

Pubblicazione: 03/2008





Trama

Estate 1975. Nello scenario di una Puglia misteriosa, tra la campagna e il mare, quattro ragazzi vivono un'esperienza che segnerà per sempre le loro esistenze. Matteo Leoni, un tredicenne timido e riservato con la passione per la scrittura e la cugina Valentina, sua coetanea bella e intelligente, gli altri amici. L'estate scivola tra escursioni avventurose, corse in bicicletta, presenze inquietanti, bagni notturni, rocambolesche vicende familiari, amori sotterranei, risse e scoperte stupefacenti. Sullo sfondo la traccia misteriosa della foresta, compatta e scura, disegnata a rilievo sulla campagna. Come un cane nero, che corre. Poi arriva settembre, e segnerà la linea di confine, imprevedibile, che dividerà le loro vite.










Altre Informazioni

ISBN:

9788831794176

Condizione: Nuovo
Collana: ROMANZI E RACCONTI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 172





I vostri commenti al Libro

5 recensioni presenti.

10/03/2008 Di riccibarbara21
5 stelle su 5

Bellissimo! Lo consiglio a tutti. Divertente, intenso, commovente, misterioso. E una bellissima scrittura. Tutti gli ingredienti per un libro da ricordare. Gli do il massimo! B.



13/03/2008 Di achibar
5 stelle su 5

Quante volte avete pensato alla vostra adolescenza senza trovare le parole per descriverla. Carofiglio le trova tutte e disegna una storia cinematografica piena di soprese e colpi di scena. Ho letto questo romanzo struggente con la testa rivolta al mio passato e alle mie emozioni. E quando uno scrittore riesce a suscitare queste emozioni ha colpito nel segno. Per me è un grande libro.



29/03/2008 Di salac84
5 stelle su 5

Magico. Una storia emozionante e coinvolgente, che ti avvolge dentro la spirale degli eventi pagina dopo pagina. Ho provato il piacere vero della lettura e sono grata a Francesco Carofiglio per questa grande emozione. Se per caso l'autore leggerà mai queste mie righe voglio dirgli che lo abbraccio forte. Clà



22/11/2008 Di alessandra.ezza
5 stelle su 5

Lui bello e affascinante ed il suo libro splendido: ti fa sentire sulla pelle rivoli d'acqua, graffi sui ginocchi, balzi della bici sul terreno accidentato... leggere l'estate del cane nero stato come vedere un bel film e leggere il libro contemporaneamente. Mi ha riportato alla mia adolescenza... avevo dimenticato le Mecap, Jupiter Jones, i Boney M... E l'indianata! Che tenero e doloroso tuffo nel passato... E' un piacere leggere un bello scrivere. Alessandra Meloni - Cagliari



20/09/2009 Di ilaria
5 stelle su 5

secondo me è un bellissimo libro...che tocca le tematiche dei giovani...un libro che consiglio a tutti di leggere...forse gli argomenti sono banali..



Dicono di noi