home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

graham benjamin; meredith spencer b. - leggere e capire i bilanci

LEGGERE E CAPIRE I BILANCI Consigli senza tempo per analizzare con successo qualsiasi impresa

;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 19 ore e 35 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 02/2023





Trama

Pubblicata originariamente nel 1937, la guida all'analisi dei bilanci aziendali del leggendario Benjamin Graham è diventata un grande classico, più preziosa che mai anche per gli investitori di oggi. Graham è considerato la massima autorità del Novecento sul tema degli investimenti, esperto di finanza, pioniere dell'analisi dei titoli, mentore di Warren Buffett e di altre superstar del settore. Questo volume ripropone il testo classico nella formulazione originaria del maestro del value investing e i consigli che offre sono sempre utili e lungimiranti. Come scrive egli stesso nella prefazione: "Se si dispone di informazioni precise sulla posizione finanziaria attuale di un'azienda e sui suoi ricavi del passato, si sarà in grado di valutarne le possibilità future. E questa è la funzione essenziale e il vero valore dell'analisi dei titoli." Graham propone criteri semplici con cui ogni lettore può determinare lo stato di salute finanziaria di qualsiasi azienda, imparare ad analizzarne lo stato patrimoniale e il conto economico per comprenderne appieno la posizione finanziaria e gli utili dichiarati. Accessibile e pratica, Leggere e capire i bilanci è una guida essenziale per ogni investitore e si affianca idealmente al capolavoro di Graham, L'investitore intelligente.




Prefazione

Benjamin Graham è considerato la massima autorità del Novecento sul tema degli investimenti. Come esperto di finanza, pioniere dell'analisi dei titoli, mentore di Warren Buffett e di varie superstar del settore, la sua importanza non ha eguali. Il volume che state per leggere è l'intramontabile guida di Graham all'interpretazione dei bilanci aziendali: una risorsa inestimabile per comprendere il suo pensiero e i principi del value investing. I consigli che Graham offre in questo libro sono utili e lungimiranti. Come scrive lui stesso nella prefazione: "Se si dispone di informazioni precise sulla posizione finanziaria attuale di un'azienda e sui suoi ricavi del passato, si sarà in grado di valutarne le possibilità future. E questa è la funzione essenziale e il vero valore dell'analisi dei titoli". I lettori impareranno ad analizzare lo stato patrimoniale e il conto economico di un'azienda per comprenderne appieno lo stato di salute finanziaria e gli utili dichiarati. Accessibile e pratica, Leggere e capire i bilanci è una guida essenziale per ogni investitore e si affianca idealmente al capolavoro di Graham, L'investitore intelligente.




Autore

Benjamin Graham, il padre del value investing, è forse la figura più influente nella storia degli investimenti. Il suo lavoro ha gettato le basi della moderna analisi dei titoli e alcuni suoi libri, come L'investitore intelligente, figurano ancora oggi nelle classifiche dei bestseller. La sua vita e il suo lavoro hanno ispirato gli investitori di maggior successo, come Warren Buffett, Michael F. Price e John Neff.

Spencer B. Meredith è stato docente di analisi dei titoli al New York Stock Exchange Institute.

Michael F. Price è il presidente di Franklin Mutual Advisors, Inc., dove ha diretto il programma di investimenti della prestigiosa serie di fondi Mutual.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836011018

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 176
Pagine Romane: XVI
Traduttore: Katerinov I.


Dicono di noi