home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

xhaet giulio - le nuove professioni del web

LE NUOVE PROFESSIONI DEL WEB

Fate del vostro talento una professione




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore

PREZZO
€ 20,90



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre € 29,00.


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore: HOEPLI
Pubblicazione: 07/2012





Sommario

Nativi digitali e aziende analogiche - Community Manager - Transmedia Web Editor - Digital PR - All-line Advertiser - e-Reputation Manager - Web Analyst - SEO - Content Curator.




Prefazione

Giulio Xhaet ci accompagna quasi per mano attraverso un inventario completo di tutte le nuove professionalità che Internet ha creato nel mondo. Ma l'aspetto realmente inedito di quest'opera è la prospettiva con cui ogni "mestiere" viene raccontato ai lettori.Non sono solo le competenze a essere descritte, ma le attitudini, le sensibilità, i talenti, le predisposizioni obbligatorie per ogni professione analizzata. Perché qui si gioca la vera cifra di chi lavora con Internet ed è quello che molto spesso può fare la differenza tra professionalità e improvvisazione. […] Lasciate che le prossime pagine vi orientino nel vastissimo panorama che le nuove professioni del Web ci offrono oggi e domani. C'è di che stare tranquilli a leggere quali e quante nuove professioni stanno aspettando di incontrarvi. Ma nessun incontro sarà realmente possibile senza riscrivere i vostri curricula, partendo dalle vostre migliori attitudini, prima di esibire le vostre conoscenze.




Trama

C’era un tempo in cui Internet era un luogo per soli smanettoni. Ora le cose sono cambiate. La Rete è un’estensione del mondo fisico, popolata da persone che esprimono e condividono opinioni. Aziende e agenzie sono alla ricerca di figure professionali inedite in grado di:
- creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi
- filtrare e curare le fonti di maggiore interesse e utilità
- coinvolgere e fidelizzare gli utenti in social community
- ideare strategie di marketing All-line (online + offline)
- attivare network di relazioni
- ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca
- analizzare e interpretare i flussi statistici di navigazione
- gestire i fenomeni di brand reputation.
Questo libro è pensato per giovani in cerca di opportunità nel digitale, freelance e startupper desiderosi di lanciare le proprie competenze sul mercato reale, e imprenditori a caccia di risorse utili per lo sviluppo di progetti e idee di business. Al suo interno si trovano gli scenari, le piattaforme di riferimento, i principali strumenti e casi di studio capaci di sviscerare le attitudini del Web 2.0.
Il futuro è già entrato nel nostro presente. Volete viverlo da protagonisti?




Autore

Giulio Xhaet è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente
new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it.
È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole
di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore
del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La
Settimana della Comunicazione, a partire dall’edizione 2012. Musicista e
compositore a tempo “ritrovato”.




Consigliati dai Librai

I SOGNI DI MARTINO STERIO
RETARGETING
SOCIAL SELLING
LA PUBBLICITA' CON GOOGLE E BING
PROGETTI WEB CHE FUNZIONANO




Altre Informazioni

ISBN: 9788820352165
Collana: web&marketing 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 248
Pagine Romane: XXIV






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X