Google Analytics 4 è il più moderno modello di dati disponibile per l'analisi del marketing digitale. Le nuove integrazioni cloud di GA4, infatti, non solo segnalano ciò che è successo ma, grazie a una migliore attivazione dei dati, influenzano ciò che accadrà, collegando dati online e offline per fornire informazioni di marketing complete. Questo libro pratico vi prepara al futuro del marketing digitale; l'autore Mark Edmondson, esperto sviluppatore di Google per Google Analytics e Google Cloud, fornisce una panoramica concisa ma completa di GA4 e delle sue integrazioni cloud. Gli analisti di dati, di mercato e di marketing impareranno i principali aspetti del nuovo potente modello di analisi di GA4, con argomenti che includono architettura e strategia delle informazioni, l'acquisizione, l'archiviazione e la modellazione dei dati. Verranno esaminati casi d'uso comuni per l'attivazione dei dati, fornendovi le indicazioni necessarie per implementarli. Gli argomenti trattati:; Come Google Cloud si integra con GA4; I possibili casi d'uso che le integrazioni con GA4 possono abilitare; Le competenze e le risorse necessarie per creare integrazioni GA4; Quanto è necessaria l'acquisizione dei dati GA4 per abilitare i casi d'uso; Il processo di progettazione dei flussi di dati, dalla strategia all'archiviazione, modellazione e attivazione dei dati; Come adattare i casi d'uso alle esigenze della vostra attività.