home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bosso francesco - last diamonds

LAST DIAMONDS




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
45,00 €
NICEPRICE
42,75 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Skira

Pubblicazione: 11/2017





Trama

Fotografo atipico nel panorama italiano, Francesco Bosso appartiene a quella categoria di autori che ancora credono in una fotografia pura, silenziosa, per certi versi quasi eroica, volta a rappresentare il paesaggio per ciò che esso è nella sua semplice e primitiva nitidezza, ben oltre e ben più profondamente di quanto molte volte oggi appare, fra i milioni di scatti che il mondo della comunicazione produce e diffonde senza pausa. In "Last diamonds", gli iceberg galleggianti che si abbandonano alle correnti su un mare piatto e impassibile, frammenti più o meno voluminosi di ghiacciai che vanno liquefacendosi, sono fragili sculture rese nobili dal loro drammatico e solitario peregrinare. Prefazione di Filippo Maggia.




Note Libraio

La ricerca fotografica di un artista del paesaggio contemporaneo dedicata agli iceberg, straordinari gioielli della natura forse in via di estinzione. Con un testo di Luca Mercalli

Fotografo atipico nel panorama italiano, Francesco Bosso appartiene a quella categoria di autori che ancora credono in una fotografia pura, silenziosa, per certi versi quasi eroica, volta a rappresentare il paesaggio per ciò che esso è nella sua semplice e primitiva nitidezza, ben oltre e ben più profondamente di quanto molte volte oggi appare, fra i milioni di scatti che il mondo della comunicazione produce e diffonde senza pausa. Nell’ultima serie di opere realizzata da Bosso, Last Diamonds, gli iceberg galleggianti che si abbandonano alle correnti su un mare piatto e impassibile, frammenti più o meno voluminosi di ghiacciai che vanno liquefacendosi, sono fragili sculture rese nobili dal loro drammatico e solitario peregrinare. Come spiega Filippo Maggia nel suo testo “Bosso le immortala – per quanti giorni possa resistere un iceberg è comunque destinato a scomparire –, magnificandone l’eleganza leggera e trasparente, conferendo a queste forme così imprevedibili e cangianti un’anima. Quasi fosse questa a renderle vive, a permettere loro di navigare nell’oceano, vivificandole.” Il libro propone un testo di critica fotografica di Filippo Maggia (Il colore della luce) e un testo, intitolato Un disastro silenzioso di Luca Mercalli, Presidente della Società Metereologica Italiana, noto al pubblico per la sua partecipazione a “Che tempo che fa”.










Altre Informazioni

ISBN:

9788857236728

Condizione: Nuovo
Collana: FOTOGRAFIA
Dimensioni: 12.00 x 12.00 x 0.40 inch.
Formato: Hardcover
Pagine Arabe: 72
Traduttore: Metcalfe P.


Dicono di noi