home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de mauri luigi - l'amatore di maioliche e porcellane

L'AMATORE DI MAIOLICHE E PORCELLANE 3656 “Marche” in facsimile. Ristampa anastatica della 3ª edizione


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 5 ore e 52 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2007
Edizione:





Trama

Il volume è un indispensabile strumento di consultazione per chi è collezionista o appassionato di maioliche e porcellane antiche. Sono infatti riprodotti ben 3656 marche in facsimile di grandi e piccole fabbriche europee. L’opera si può consultare attraverso una schedatura in ordine alfabetico di tutte le fabbriche di ceramica: dai grandi centri come Delft, Deruta, Limoges, Meissen fino a produzioni molto piccole e semiartigianali. La riproduzione di ogni singolo marchio è un aiuto indispensabile per l’identificazione dei pezzi. L’opera è ricca di notazione storiche e di profili di singoli artisti che rendono l’approfondimento gradevole, ma presenta anche utili indicazioni per smascherare le contraffazioni e datare con precisione le opere.




Sommario

Notizie storiche ed artistiche su tutte le fabbriche di maioliche e porcellane, disposte in ordine alfabetico dei luoghi (Origine - Vicende - Artisti - Generi - Decorazioni - Caratteri - Marche). Indicazioni speciali (Curiosità - Amenità - Stranezze - Proverbi - Consigli pratici) - “Marche” disposte in ordine alfabetico per le pronte ricerche.




Autore

Luigi De Mauri è lo pseudonimo di Ernesto Saracino che è stato un autore di diversi manuali di arti minori per Hoepli. La passione collezionistica per porcellane e maioliche lo ha spinto a scrivere questo volume che da molti anni è uno strumento indispensabile per collezionisti e mercanti.




Note Libraio

Brossura con alette, ill. b/n. 3656 "Marche" in facsimile. Il volume è un indispensabile strumento di consultazione per chi è collezionista o appassionato di maioliche e porcellane antiche. Sono infatti riprodotti ben 3656 marche in facsimile di grandi e piccole fabbriche europee. L'opera si può consultare attraverso una schedatura in ordine alfabetico di tutte le fabbriche di ceramica: dai grandi centri come Delft, Deruta, Limoges, Meissen fino a produzioni molto piccole e semiartigianali. La riproduzione di ogni singolo marchio è un aiuto indispensabile per l'identificazione dei pezzi. L'opera è ricca di notazione storiche e di profili di singoli artisti che rendono l'approfondimento gradevole, ma presenta anche utili indicazioni per smascherare le contraffazioni e datare con precisione le opere.
Sommario: Notizie storiche e artistiche sulle fabbriche di maioliche e porcellane - Indicazioni speciali (curiosità, consigli) - "Marche" disposte in ordine alfabetico.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820340506

Condizione: Nuovo
Collana: HOBBY E COLLEZIONISMO
Dimensioni: 14x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 538
Pagine Romane: VI





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

16/01/2020 Di franca.falcone15
5 stelle su 5

Mi auguro che sia ampliata la scelta dei testi riguardanti i marchi di porcellana. Essendo una collezionista di porcellane, desidero ampliare le mie verifiche.



Dicono di noi