libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

abbiezzi paola - la tv e' servita
Zoom

LA TV E' SERVITA Viaggi e sapori della cucina televisiva




Disponibilità: Non ordinabile


PREZZO
21,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2014





Trama

Una vera e propria abbuffata. Questa è la sensazione che si prova anche solo scorrendo i titoli dei programmi di cucina che ormai da qualche tempo saturano i palinsesti televisivi. Ma qual è la motivazione di tanto interesse produttivo e soprattutto del successo che i diversi formati riscuotono nel pubblico? Il presente volume si propone come occasione di riflessione su un fenomeno che ha radici lontane, alle origini stesse della storia della televisione, di cui intreccia progetti culturali e strategie linguistiche al passo con le trasformazioni offerte dalla tecnologia. Dalla narrazione all'informazione, dall'inchiesta ai più recenti format internazionali il cibo e la sua preparazione sono dunque ingredienti essenziali di un'offerta televisiva che unisce tradizione e innovazione, offrendosi come luogo privilegiato di riconoscimento valoriale e identitario per un pubblico che ancora non sembra mostrarne sazietà.




Note Editore

Questo volume si propone come occasione di riflessione su un fenomeno che ha radici lontane, alle origini stesse della storia della televisione, di cui intreccia progetti culturali e strategie linguistiche al passo con le trasformazioni offerte dalla tecnologia. Dalla narrazione all'informazione, dall'inchiesta ai più recenti format internazionali il cibo e la sua preparazione sono dunque ingredienti essenziali di un'offerta televisiva che unisce tradizione e innovazione, offrendosi come luogo privilegiato di riconoscimento valoriale e identitario per un pubblico che ancora non sembra mostrarne sazietà.




Prefazione

Una vera e propria abbuffata. Questa è la sensazione che si prova anche solo scorrendo i titoli dei programmi di cucina che ormai da qualche tempo saturano i palinsesti televisivi.
Ma qual è la motivazione di tanto interesse produttivo e soprattutto del successo che i diversi formati riscuotono nel pubblico?




Autore

Paola Abbiezzi insegna Storia della radio e della televisione presso il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo dell'Università Cattolica di Brescia e "Generi e linguaggi audiovisivi" presso il Master in Comunicazione e marketing del cinema organizzato da Almed, Alta Scuola in media Comunicazione e spettacolo. La sua attività didattica e di ricerca è orientata all'analisi qualitativa dei prodotti mediali, in prospettiva storica e di attualità.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891709585

Condizione: Nuovo
Collana: GUSTO E SOCIETA'
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 141


Dicono di noi