libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

marino francesco; mazza daniele - la strega perfetta. fatti e misfatti della co2
Zoom

LA STREGA PERFETTA. FATTI E MISFATTI DELLA CO2

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
24,99 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

tab edizioni

Pubblicazione: 08/2020





Trama

Chi è la strega perfetta? Cosa c'entra con il riscaldamento globale? Diversi scienziati esprimono dubbi sull'esclusiva responsabilità della CO2 sul global warming. Il libro vuole fare luce su questo e divulgare ciò che è stato sottratto al sapere comune: misure sperimentali, grafici, idee e ragionamenti critici rispetto all'assunto secondo cui "il costante incremento della concentrazione della CO2 dovuto alle attività umane è l'unico responsabile del brusco innalzamento della temperatura del pianeta". Spetterà al lettore curioso e informato trarre le proprie personali conclusioni.




Autore

Daniele Mazza, chimico e professore associato di chimica per l'ingegneria al Politecnico di Torino, è attualmente in pensione. È autore di più di ottanta pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e di alcuni testi didattici. Si è occupato di ricerca nel campo delle proprietà elettriche e della modellizzazione degli ossidi ceramici superconduttori e conduttori ionici.
Francesco Marino è dottore in chimica e ordinario di tecnologia dei materiali e chimica applicata presso il Politecnico di Torino. È autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali con referee. Nel 1977 ha conseguito l'idoneità al 1° volo spacelab. Ha praticato corsa in montagna, alpinismo, sci alpinismo, barca a vela e volo a vela.










Altre Informazioni

ISBN:

9788831352772

Condizione: Nuovo
Collana: Tab edizioni
Dimensioni: 228 x 152 mm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 240


Dicono di noi