home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

stampa marco; calace donato; ferro nicoletta - la sostenibilita' e' un'impresa

LA SOSTENIBILITA' E' UN'IMPRESA La bussola per il business tra sfide globali e greenwashing

; ;




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 2 ore e 23 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
24,90 €
NICEPRICE
23,65 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2022





Trama

Una bussola per orientare le realtà imprenditoriali, divise tra i rumori di fondo della comunicazione "green", spesso concepita come fine e non mezzo, e le complessità di norme, standard e buone pratiche. La finanza e movimenti d'opinione come "Friday for future", i 17 obiettivi fissati dall'ONU e la crisi pandemica hanno messo in cima alle agende di tutti il tema della sostenibilità. Ma cosa significa davvero parlare, nelle sue varie accezioni, di "sviluppo sostenibile" e come tutto questo ha a che fare con le aziende e le loro prospettive strategiche? In questo libro gli autori guidano il lettore in un percorso che dalle origini della sostenibilità giunge ai fenomeni finanziari contemporanei e ai processi in cui tutte le imprese sono ormai coinvolte, dovendo fronteggiare sfide globali come il cambiamento climatico e l'impatto sulla biodiversità, oltre che le richieste sempre più pressanti da parte della società civile. Arricchito dagli interventi di esperti europei in tema di sostenibilità e completato da un capitolo dedicato alla Cina, è un'utile mappa per chi oggi è impegnato a svolgere un nuovo mestiere in azienda, affinché non si perda la rotta che porta verso un futuro migliore per tutti.




Autore

Marco Stampa, pioniere della sostenibilità d'impresa dagli anni Novanta, è Sustainability Governance Manager di Saipem, membro del Direttivo dei Sustainability Makers e del Comitato Scientifico del Centro per la Sostenibilità della Fondazione Ca' Foscari.

Donato Calace, cresciuto a pane e sostenibilità, ha conseguito un PhD ed è Vice President of Innovation and Accounts di Datamaran. Esperto di analisi di materialità, collabora con diversi gruppi di lavoro istituzionali, tra cui EFRAG, ACCA, UK FRC e OIBR. Non ha mai realmente abbandonato l'accademia, continuando a contribuire alla ricerca e come guest lecturer presso Audencia Business School, London Business School e altre università.

Nicoletta Ferro si è occupata di sostenibilità come consulente, in azienda e per organizzazioni no profit in Italia e all'estero. Ha lavorato in Cina diversi anni sperimentando il complesso percorso del Paese verso una maggiore consapevolezza degli effetti del proprio modello di sviluppo. Oggi gestisce il portfolio di clienti di Datamaran.










Altre Informazioni

ISBN:

9788836006854

Condizione: Nuovo
Collana: Marketing e management
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 243
Pagine Romane: XXVIII


Dicono di noi