home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

meggiato riccardo - la scienza del crimine

LA SCIENZA DEL CRIMINE QUANDO LA SCIENZA RISOLVE I CASI




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 21 ore e 24 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
19,90 €
NICEPRICE
18,90 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 10/2021





Recensione Libraio

Con La scienza del crimine si inizieranno a guardare con occhio diverso, molto più critico e attento, tutte le vicende che si vedono normalmente sui giornali, nelle serie tv e nei film.

La scienza del crimine, scritto da uno dei massimi esperti mondiali di analisi forense, spiega ai lettori come si può ricostruire una vicenda a partire da un singolo indizio.

Come si può risolvere un caso di omicidio a partire da una piccola goccia di sangue?
E come si può sbagliare quando solidi test sembrano andare in una direzione chiara?

La scienza del crimine mostra come anche il più piccolo dettaglio possa fornire un nome e un cognome.
Perché la scienza, unita alle intuizioni umane, risolve i casi. 

La scienza del crimine trasporta il lettore al centro di casi che si sono posti come basi delle attuali tecniche forensi.

Raccontando fatti realmente accaduti come quelli di Jeffrey Dahmer, German Bichon, Nichole Smith o l'italiana Yara Gambirasio, La scienza del crimine racconta come ci si muove su una scena del crimine, che cosa è una cromatografia, l'analisi forense o la balistica, passando per autopsie, tossicologia e test del DNA.

La scienza del crimine è un manuale di solide basi scientifiche ma che non manca di avere un approccio divulgativo adatto ad ogni tipo di livello di lettura. 


Recensione di Stefania C.



Prefazione

Ti è mai capitato di leggere un romanzo thriller o di seguire una serie tv piena di polvere da sparo e sangue e chiederti "chi è stato?", "come è successo?", "come è riuscito a fare perdere le proprie tracce?". Questo libro svela a tutti, dai principianti ai più scaltri lettori di romanzi gialli, i segreti delle scienze forensi. Un viaggio che inizia con la scena del crimine più antica e famosa, la morte di Giulio Cesare, attraversa i più celebri e chiacchierati casi di cronaca – da Meredith Kercher a Yara Gambirasio, da Ted Bundy, uno dei serial killer più famosi della storia, all'omicidio Gucci – e le tecniche investigative che hanno portato alla loro soluzione attraverso l'analisi del DNA o le indagini tossicologiche. Scoprire l'identità di un assassino da un'impronta digitale o da una piccola goccia di sangue è solo un esempio di ciò che si può ottenere con le scienze forensi e questo libro ne è la prova tangibile.




Autore

Riccardo Meggiato è un perito forense. Consulente Tecnico d'Ufficio e Consulente Tecnico di Parte (CTU e CTP), ha maturato oltre 15 anni di esperienza, operando su svariati casi in Italia e all'estero. Autore di oltre 30 libri, con oltre 300.000 copie vendute in Italia. È fondatore di un'agenzia di cyber-security e di informatica forense. Dorme quattro ore a notte e questo spiega tutto.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820372941

Condizione: Nuovo
Collana: FOTOGRAFIA DIGITALE PRO
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 250
Pagine Romane: X


Dicono di noi