libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

forni andrea; malandra massimiliano - la ruota dei mercati finanziari

LA RUOTA DEI MERCATI FINANZIARI Investire con l'analisi intermarket, tecnica e fondamentale

;


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

PREZZO
29,90 €
NICEPRICE
28,40 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2018





Trama

Il libro costituisce una guida pratica per l'investitore medio che intende affrontare in modo consapevole e adeguato l'investimento in Borsa. Gli autori svelano i trucchi del mestiere e le buone pratiche per poter comprendere le dinamiche dei mercati finanziari. Il tutto viene affrontato utilizzando tre approcci:
• la "Ruota dei Mercati", che fornisce un quadro delle varie relazioni intermarket e di come avvenga la rotazione di liquidità tra mercati azionari, obbligazionari, valutari e delle materie prime;
• il metodo "6Bolle", che costituisce un sistema strutturato e completo per l'analisi tecnica dei titoli quotati e agevola il processo decisionale di investimento;
• l'Analisi Fondamentale, con un focus dedicato alla lettura dei bilanci d'esercizio, alla costruzione dei multipli di mercato più utili e lo screening per la costruzione di portafogli diversificati.
I tre approcci sono integrati sia dall'esame delle dinamiche comportamentali degli investitori in occasione di eventi inaspettati, sia dalle buone pratiche che vanno seguite nella costruzione dei portafogli di investimento. Numerosi casi di studio, con diversi scenari d'investimento tratti dalla realtà e facilmente utilizzabili dal lettore, completano l'opera.




Autore

Andrea Forni, analista tecnico indipendente dei mercati finanziari. Detiene la certificazione internazionale IFTA CFTe ed è iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari. È il fondatore di investirobot.com. Ha un passato di ricercatore di Intelligenza Artificiale per applicazioni bancarie e di docente universitario d'informatica aziendale. È autore di altri due libri, tra i quali Robot. La nuova era, dedicato agli investimenti in titoli robotici, materia di cui è anche consulente e conferenziere.

Massimiliano Malandra, analista fondamentale e quantitativo, socio Aiaf. Ha lavorato come consulente aziendale fino al 2000, poi presso l'Ufficio Studi del settimanale "Borsa & Finanza", realizzando analisi di settori e titoli, modelli quantitativi per asset allocation e stock picking. Nel 2013 ha co-fondato il sito FinanzaOperativa. com. Esperto di approccio risk parity, cura strategie quantitative di successo, costruite con questa metodologia in ETF e fondi comuni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820385293

Condizione: Nuovo
Collana: Finanza
Dimensioni: 15,5x23
Pagine Arabe: 234
Pagine Romane: XIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

05/08/2018 Di gionocera
4 stelle su 5

Ho appena letto, La Ruota dei Mercati Finanziari e devo riconoscere che l’approccio “dinamico- comprensivo” utilizzato dagli autori per descrivere l’importanza dell’analisi Intermarket, completato con il metodo 6 bolle, mi ha decisamente affascinato. Mi ha aperto nuovi orizzonti e convinto che qualsiasi scelta d’investimento, anche se basata sull’integrazione tra analisi fondamentale e tecnica, dovrebbe sempre essere preceduta da un’analisi dello scenario d’investimento che solo l’analisi intermarket può garantire. Condivido anche il fatto che le regole e i presupposti dell’analisi mutano con il cambiare dello scenario macro in cui i mercati si trovano ad operare. Illuminante la sintesi delle condizioni del “new normal” che stiamo vivendo rispetto alle vecchie interazioni dei mercati durante “l’old normal”. Da qui la necessità di disporre scenari sempre più aggiornati per effettuare scelte sempre consapevoli e in linea con il trend dei mercati. Mi auguro che gli autori possano ulteriormente approfondire l'argomento.



Dicono di noi