libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bonini tiziano (curatore) - la radio in italia
Zoom

LA RADIO IN ITALIA Storia, mercati, formati, pubblici, tecnologie




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
31,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Carocci

Pubblicazione: 04/2013





Trama

Chi ascolta la radio? Come è cambiato il suo pubblico? Perché tutte le emittenti trasmettono Adele? Che cosa significa fare la radio ai tempi di Facebook? Nel rispondere a queste domande, il volume disegna una mappa del paesaggio radiofonico italiano nell'epoca della società in rete, avvalendosi di 1146 ore di radio analizzate nel dettaglio, dai formati dell'informazione a quelli dell'intrattenimento musicale pop e classico. Viene così offerta una panoramica del presente e del futuro prossimo della radiofonia italiana che prende in esame i generi attuali, lo stato di salute del mercato pubblico e privato, la radiofonia comunitaria e quella delle università, il cambiamento del valore dell'audience, l'incrocio con i social media, le nuove tecnologie digitali all'orizzonte, il futuro degli archivi sonori storici, i nuovi servizi di distribuzione della musica che stanno scalzando il primato della radio come medium musicale. Gli autori, studiosi e professionisti della radio, ci restituiscono l'immagine di un mezzo nel guado tra l'epoca del broadcasting e quella del networking.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
Manuale pratico di elettrotecnica ed elettronica
La rivoluzione informatica
La radio in italia
Comunicazioni multimediali



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Social media marketing
Instagram marketing
Professione social media manager
Social media marketing for dummies
Manuale di copywriting e scrittura per i social



Altre Informazioni

ISBN:

9788843068036

Condizione: Nuovo
Collana: STUDI SUPERIORI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 332


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X