libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  LIBRI > MODA E STILISTI > SAGGISTICA

dorfles gillo - la nuova moda della moda
Zoom

LA NUOVA MODA DELLA MODA




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
16,80 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

COSTA & NOLAN

Pubblicazione: 02/2008





Trama

"La moda è come l'olio e non come il vino; invecchiando non migliora ma peggiora. Nessuno crede che un abito si possa conservare in banca in attesa che il suo valore aumenti." Eppure, per quanto effimera e per sua natura in continuo (innovamento, la moda non cesserà mal di influenzare il nostro vissuto quotidiano, più in generale le relazioni umane e i molteplici aspetti della società da essa direttamente coinvolti. Ma quali sono le motivazioni profonde della moda, i suoi reali artefici e promotori, le sue costanti, i suoi risvolti più genuinamente umani e quotidiani? Gli interrogativi sollevati quasi dieci anni fa da Gillo Dorfles sul significato artistico e sociale del fenomeno ricompaiono in questa riedizione di saggi e articoli dell'autore, arricchita da nuovi capitoli relativi ai fenomeni più recenti e alle manifestazioni più peculiari e stravaganti della moda.




Note Libraio

Brossura con alette. La moda non è solo un fenomeno frivolo e salottiero ma anche lo specchio del costume, dell'atteggiamento psicologico, dell'indirizzo politico, del gusto dell'individuo e di una società. Questa nuova edizione del saggio fa luce su alcuni dei suoi misteri.










Altre Informazioni

ISBN:

9788874370801

Condizione: Nuovo
Collana: I TURBAMENTI DELL'ARTE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 142


Dicono di noi