home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

rissotto antonella; fusco stanislao (curatore) - la marcatura ce dei prodotti da costruzione

LA MARCATURA CE DEI PRODOTTI DA COSTRUZIONE IL RUOLO E GLI OBBLIGHI PER PROFESSIONISTI E IMPRESE PREVISTI DALL'ATTUAZIONE DEL D.LGS. 106/2017

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
29,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 11/2020





Trama

Il libro si rivolge sia ai professionisti sia alle imprese con l'obiettivo di promuovere una conoscenza esaustiva dei contenuti del D.Lgs. n. 106/2017 sulla marcatura CE e delle possibili ricadute di questa norma sulla loro attività lavorativa.
La prima parte del volume permette di contestualizzare l'evoluzione della normativa nell'insieme di relazioni che collegano le scoperte scientifi che, le applicazioni tecnologiche, le ricadute economiche e la comunità civile in quanto user che le adotta. La seconda parte presenta una lettura integrata del contributo degli attori che sono coinvolti nell'attuazione del D.Lgs. n. 106/2017: il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e il Ministero dei Lavori Pubblici. La terza parte, infi ne, riguarda l'attuazione del D.Lgs. n. 106/2017, offrendo una lettura trasversale delle nuove responsabilità attribuite ai professionisti e delle conseguenze per la loro operatività, in relazione con la normativa europea e alla luce delle attuali NTC2018.




Sommario

Indice
Ricerca, innovazione e integrazione - Normativa di settore e fi gure professionali tecniche: questioni aperte e nuove sfi de - Un'azione di sistema per il rafforzamento delle competenze professionali: il modello cooperativo CNI-CNR - I fi ni, la tecnica e il ruolo degli ingegneri nel mondo attuale - Il D.Lgs. 106/2017: un'opportunità per l'industria delle costruzioni da non perdere - L'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni dell'unione europea: analisi del testo del D.Lgs. n. 106/2017 - L'attuazione del D.Lgs. 106/2017 - Qualità del processo costruttivo ed attività di controllo - La formazione continua degli ingegneri: innovazione, competitività e qualità - Il ruolo della formazione in una società che cambia.




Autore

Antonella Rissotto, dottorato di ricerca in Psicologia ambientale, è docente presso la Sapienza Università di Roma e ricercatrice del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Stanislao Fusco, laurea in Scienze economiche, è responsabile dell'Unità Formazione e Welfare del Consiglio Nazionale delle Ricerche.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820399221

Condizione: Nuovo
Collana: FINANZA
Pagine Arabe: 170
Pagine Romane: XXXVI


Dicono di noi