home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de pompeis v. (curatore) - la maiolica italiana di stile compendiario . i bianchi

LA MAIOLICA ITALIANA DI STILE COMPENDIARIO . I BIANCHI Acoli Piceno, Museo dell'Arte Ceramica, 30 gennaio - 11 aprile 2010.<br />Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche, 23 aprile - 22 agosto 2010.<br />Roma, Musei Capitolini, 16 settembre - 28 novembre 2010




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
60,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

ALLEMANDI

Pubblicazione: 04/2010





Trama

I bianchi: un nome epocale nella maiolica italiana, una garanzia di bellezza, la sintesi di una esperienza singolare che incantò le dimore e le tavole di Italia e di Europa nel XVI e nel XVII secolo.




Note Libraio

2 voll., br. in cofanetto.
La scelta di dedicare una mostra, di cui il volume costituisce il catalogo, alla sola produzione dei "bianchi" deriva dalla notevole eterogeneità e ampiezza della produzione di maiolica italiana di stile "compendiario". Una rassegna di ben 150 pezzi, provenienti dai maggiori musei del mondo e da collezioni private, che permette di ammirare un particolare capitolo della produzione della maiolica, compreso tra il XVI e il XVII secolo: il "compendiario". Caratterizzate da un tecnica pittorica a rapidi ed essenziali tocchi di pennello, queste maioliche hanno una superficie bianca, corposa e coprente che copre il biscotto, nobilita la materia e offre luminosità alla superficie.
L'occasione per conoscere e apprezzare la raffinata eleganza di questi manufatti, le peculiarità delle diverse manifatture regionali e la bontà della produzione dei nostri attuali ceramisti.











Altre Informazioni

ISBN:

9788842218630

Condizione: Nuovo
Collana: VARIA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 376


Dicono di noi