home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

perlmutter david; loberg kristin - dieta intelligente. perche' grano, carboidrati e zuccheri minacciano il nostro c

DIETA INTELLIGENTE. PERCHE' GRANO, CARBOIDRATI E ZUCCHERI MINACCIANO IL NOSTRO C

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

MONDADORI

Pubblicazione: 02/2015





Trama

Nessuno degli innumerevoli libri dedicati all'alimentazione e alla salute dell'organismo ha mai messo in luce la terribile verità che David Perlmutter, con "La dieta intelligente", denuncia con determinazione: i carboidrati possono distruggere il cervello. E anche i cosiddetti carboidrati sani, come i cereali integrali, possono causare demenza, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, epilessia, ansia, mal di testa cronici, depressione, calo della libido e molti altri mali. Innovativo e tempestivo, questo libro mostra come il destino dell'attività cerebrale non sia segnato dai geni, bensì dal cibo che si consuma. Inoltre punta i riflettori sul vero colpevole di tutte le malattie degenerative, ovvero l'infiammazione, che può essere scatenata dai carboidrati, soprattutto da quelli che contengono glutine o un elevato livello di zucchero. Il dottor Perlmutter ci spiega cosa succede quando il cervello incontra ingredienti comuni come il pane e la frutta, andando a danneggiare in modo significativo la memoria, e per questo propone una dieta ad alto contenuto di "grassi buoni", ideale per stimolare la crescita di nuove cellule cerebrali a qualsiasi età. Questo rivoluzionario programma di quattro settimane ci mostrerà come mantenere il cervello sano, attivo e lucido, ottenendo al tempo stesso una netta riduzione del rischio di malattie neurologiche e alleviando alcuni disturbi comuni senza il bisogno di assumere farmaci...




Note Editore

David Perlmutter, rinomato neurologo statunitense, ha portato alla ribalta un argomento taciuto per troppo tempo: i carboidrati, il grano e gli zuccheri possono compromettere gravemente la salute del nostro cervello, provocando, ad esempio, demenza, defi cit dell'attenzione, ansia, mal di testa cronico, depressione e molto altro. Il dottor Perlmutter, che da anni si dedica a studiare l'infl uenza della nutrizione sulla nostra salute, spiega cosa accade quando il cervello assimila gli ingredienti più presenti nella nostra alimentazione quotidiana, come vengono assorbiti grasso e colesterolo e come possiamo stimolare e favorire a qualsiasi età la crescita di nuove cellule cerebrali. Con un programma rivoluzionario di sole quattro settimane, arricchito da consigli pratici e ricette, La dieta intelligente ci insegna come riprogrammare lo stile di vita e l'alimentazione per curare la nostra salute e conservare al meglio il nostro patrimonio genetico.




Prefazione

Una perfetta combinazione di competenze medico- scientifiche e suggerimenti pratici per la nostra alimentazione quotidiana.

Il libro di un famoso neurologo, da settimane in testa alle classifi che americane, ci racconta come e perché un'alimentazione priva di grano, carboidrati e zuccheri può migliorare la salute della nostra mente.




Autore

DAVID PERLMUTTER è un neurologo americano. Autore di diversi libri su alimentazione e salute, ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti per la sua attività professionale.










Altre Informazioni

ISBN:

9788804648031

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGI
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 326
Traduttore: Gimelli F. M.


Dicono di noi