libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

ejarque josep - la destinazione turistica di successo
Zoom

LA DESTINAZIONE TURISTICA DI SUCCESSO Marketing e management


0 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2003





Trama

La ricchezza del patrimonio artistico o paesaggistico di una località non è più sufficiente per trasformarne il territorio in prodotto turistico. Oggi è necessario considerare i luoghi come sistemi integrati che mettono insieme le risorse e le attrattive e nei quali giocano un ruolo fondamentale anche le aziende che forniscono servizi diretti e indiretti al turista. Il destination management è un’attività recente che sta muovendo i suoi primi passi, ancora priva di riferimenti precisi in termini di procedura e di gestione. Josep Ejarque, alla luce della sua esperienza e dei successi conseguiti sul campo, spiega in modo chiaro e pratico come si deve agire per fare di una località qualsiasi, anche apparentemente non adatta, una destinazione turistica di successo.
Il volume è destinato agli operatori del turismo, a studenti e docenti di scuole e università a indirizzo turistico, ad amministratori locali e responsabili di destinazione.




Sommario

Che cos’è una destinazione turistica - La strategia della destinazione turistica - La creazione del prodotto - Il mercato turistico - Lo sviluppo della destinazione - La diagnostica della destinazione - Quali turisti per la destinazione? - Il piano di sviluppo - Promuovere la destinazione - Comunicare la destinazione - Vendere la destinazione - Il management del brand - La gestione dell’accoglienza - La gestione del sistema destinazione - La gestione della rete. Bibliografia.




Autore

Josep Ejarque, laureato in Scienze della comunicazione a Barcellona, dove ha anche conseguito il diploma in Direzione aziendale e marketing, è il direttore di Turismo Torino, l’agenzia di promozione, accoglienza e gestione turistica nel capoluogo piemontese. In precedenza ha lavorato a Barcellona, in occasione delle Olimpiadi del 1992, e a La Coruña. In queste due città ha anche tenuto corsi universitari di discipline turistiche e di marketing.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820331979

Condizione: Nuovo
Collana: Turismi e turisti
Dimensioni: 15x21 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 260
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

12/01/2011 Di flaviomela
0 stelle su 5

Un libro professionale ricco e di grande spessore per chi studia i fenomeni turistici e lavora per valorizzare un territorio. Consigliato. Flavio



Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X