libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

eco umberto - la bustina di minerva
Zoom

LA BUSTINA DI MINERVA


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
9,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Bompiani

Pubblicazione: 06/2001





Trama

"La bustina di Minerva" è una rubrica iniziata sull'ultima pagina dell'"Espresso" nel marzo del 1985 e continuata con regolarità settimanale sino al marzo 1998, quando è diventata quindicinale. Ora le "Bustine" sono state selezionate e raccolte in questo libro. Si spazia da riflessioni sul mondo contemporaneo, alla società italiana, alla stampa, al destino del libro nell'era di Internet, sino ad alcune caute previsioni sul terzo Millennio e a una serie di "divertimenti" o raccontini. La raccolta dà il senso alla rubrica che, come vuole il titolo, intendeva raccogliere quegli appunti occasionali e spesso extravaganti che talora si annotano nella parte interna di quelle bustine di fiammiferi che si chiamano appunto Minerva.




Note Libraio

Questa raccolta dà il senso della rubrica che da quindici anni ormai appare sull'Espresso, e che, come vuole il titolo, intendeva accogliere quegli appunti occasionali e spesso extravaganti che talora si annotano nella parte interna di quelle bustine di fiammiferi che si chiamano appunto Minerva. Benchè volutamente occasionali e disposte a vistosi salti di registro, dal comico al tragico, queste Bustine raccontano la nostra storia degli ultimi anni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788845248627

Condizione: Nuovo
Collana: I GRANDI TASCABILI
Dimensioni: 195 x 27 x 129 mm
Pagine Arabe: 360





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/12/2021 Di scosta036
5 stelle su 5

una delle migliori raccolte dell'autore, prova della sua grande capacità di scrittura e perspicacia nell'individuare temi di discussione e spunti creativi



Dicono di noi