libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

wilder thornton; reim r. (curatore) - l'ottavo giorno
Zoom

L'OTTAVO GIORNO

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,50 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Elliot

Pubblicazione: 08/2014





Trama

Ambientato agli inizi del XX secolo, questo grande classico segue le vicende di due famiglie, gli Ashley e i Lansing, i cui destini vengono a intrecciarsi più volte, spesso in modo drammatico, durante un arco di tempo che risale alla metà dell'Ottocento per arrivare fino alla Seconda guerra mondiale. In una cittadina mineraria dell'lllinois, John Ashley è accusato di aver ucciso il suo amico Breckenridge Lansing con un colpo di fucile. Dichiaratosi innocente, Ashley viene processato con un procedimento farsa e condannato a morte, ma riesce a fuggire durante un trasferimento. Il delitto senza un castigo segnerà la vita dei membri delle due famiglie, un peccato originale che inseguirà le generazioni nel tempo e nei luoghi più remoti, dal Cile alla Russia, in una lunga sequela di vendette, rancori ed equivoci fino all'imprevedibile esito finale. Pubblicato nel 1967, il libro segnò il clamoroso ritorno di Wilder alla narrativa dopo circa ventanni di silenzio, ottenendo un grande successo di pubblico e numerosi premi. Un'opera complessa nella struttura narrativa, costruita con numerosi salti temporali, dalla prosa vivace e di grandi ambizioni spirituali, "L'ottavo giorno" è una profonda riflessione sulla miseria e il caos della condizione umana. Prefazione di John Updike, postfazione di Tappan Wilder.




Prefazione

«Romanzo eccezionale» MIRELLA SERRI, ANNA «L'ottavo giorno ha la libertà e l'audacia delle opere prodotte dai grandi maestri» MASOLINO D'AMICO, TTL




Autore

THORTON WILDER (Madison, 1897 – Hamden, 1975) È considerato uno dei maggiori scrittori statunitensi del XX secolo, vincitore di ben tre premi Pulitzer, uno per il romanzo Il ponte di San Luis Rey (1927, pubblicato da Elliot nel 2013) e due per le commedie Piccola città (1938) e La famiglia Antrobus (1943). Fra le altre sue nu merose opere di narrativa, teatro e sag gistica, sono da ricordare i romanzi Il cielo è il mio destino (1934) e Idi di mar zo (1948), nonché i testi teatrali Il lun go pranzo di Natale (1931) e La sensale di matrimoni (1938, riscritto nel 1954), da cui è stato tratto il celebre musical Hello, Dolly!, interpretato poi su gli schermi cinematografici da Barbra Streisand. Ha tradotto in lingua inglese le opere di André Obey e JeanPaul Sartre, e ha scritto anche i libretti di due opere. Il suo ultimo romanzo, Theophilus North, è stato pubblicato nel 1973. Wilder è morto nel sonno all'età di 78 anni.










Altre Informazioni

ISBN:

9788861925915

Condizione: Nuovo
Collana: BIBLIOTECA
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 382
Traduttore: Ricci Dèttore M.


Dicono di noi