Com?era, com?è: alla scoperta della Costituzione * Quali erano i diritti degli stranieri al tempo dei barbari? A chi era riservata l?istruzione? Perché oggi le cose sono cambiate e dovrebbero migliorare ancora? Storia dell?energia, storia delle disuguaglianze * I temi dell?Agenda 2030 delle Nazioni Unite sono una chiave per leggere la storia, ripercorrere le tappe che hanno segnato il cammino dell?umanità e ne condizionano il futuro. Orientamento: conoscere il passato per progettare il futuro * Costruisci la linea del tempo del tuo futuro: mettiti in gioco con i dibattiti e i compiti di realtà, lavora in squadra, poniti scadenze e obiettivi, scopri i tuoi punti di forza e quelli da migliorare. la Z Ebook L?ebook multimediale dei volumi e dell?Atlante storico + le risorse digitali Altre proposte nel sito del libro: online.scuola.zanichelli.it/oradistoria5ed In sintesi: * Com?era, com?è: alla scoperta della Costituzione * Storia dell?energia, storia delle disuguaglianze * Orientamento: conoscere il passato per progettare il futuro * Con GUARDA! 81 video, 7 giochi interattivi