home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


panunzi gian matteo - l'aumento del valore della produzione nella filiera della pesca. azioni di accompagnamento e di supporto agli operatori

L'aumento del valore della produzione nella filiera della pesca. Azioni di accompagnamento e di supporto agli operatori




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
14,00 €
NICEPRICE
13,30 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2019





Trama

Mantenere il giusto valore alla produzione è il più grande incentivo che il sistema della pesca può dare alla sostenibilità ambientale. La grande Enciclica di Papa Francesco "Laudato si", che inquadra problemi e soluzioni della grande questione ecologica del nostro Pianeta, indica con chiarezza la strada. Sostenibilità ambientale e giustizia sociale ed economica sono le due facce della stessa medaglia. Se non si restituisce, nel nostro caso, ai pescatori e alle loro produzioni il giusto valore, nessun discorso sulla sostenibilità potrà svolgersi e durare nel tempo, pertanto questa è la sfida di questa pubblicazione, che contiene strumenti di analisi e spunti formativi per gli operatori delle cooperative della pesca e sostiene l'aumento del valore della produzione di pescato nei confronti di chi l'acquista per rivenderla su larga scala. A conclusione dell'indagine conoscitiva sul settore della GDO - IC431, l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha espresso preoccupazioni per l'aumento del potere di mercato della GDO e l'elevata conflittualità nei rapporti tra questa e i fornitori di prodotti alimentari/ittici, mettendo in evidenza una situazione che tende a ridurre il grado di concorrenza tra le catene del settore distributivo e al contempo l'efficienza delle negoziazioni, con potenziali effetti negativi, sia sui consumatori finali, sia sui fornitori dei prodotti.










Altre Informazioni

ISBN:

9788855120135

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 109


Dicono di noi