home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

diotalevi filippo - java enterprise edition 5

JAVA ENTERPRISE EDITION 5 Progettazione e sviluppo di applicazioni Web


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
25,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2006





Trama

Java Enterprise Edition 5 è la grande novità del 2006 per tutti gli sviluppatori di applicazioni in Java. Si tratta di una novità attesa da tempo, che introduce parecchie innovazioni e nuovi concetti già richiesti a gran voce nel corso degli ultimi anni.
Lo scopo del libro è di presentare in modo sintetico ma esaustivo le principali novità introdotte da Java EE5 e soprattutto di illustrare, con esempi concreti, come cambierà il modo di sviluppare applicazioni Web.
Con un approccio misto, teorico e pratico, vengono introdotti i concetti basilari di progettazione del software, disegnando e sviluppando l’architettura di un’applicazione Web e mostrando come le nuove funzionalità possono incrementare considerevolmente la produttività degli sviluppatori e la semplicità del codice prodotto.




Sommario

Java Enterprise Edition - Applicazione di esempio - Architettura dell’applicazione - Servlet - Progettazione e realizzazione dello strato di presentazione - Session EJB e transazionalità - Progettazione e realizzazione dello strato dei servizi - Entity EJB e JavaMail - Progettazione e realizzazione dello strato di integrazione - Considerazioni finali. Bibliografia. Indice analitico.




Autore

Filippo Diotalevi è un consulente specializzato in progettazione e sviluppo di applicazioni con Java Enterprise Edition e tecnologie open source. È co-autore del libro Patterns: direct connections for intra- and inter-enterprise (IBM Redbooks, 2004) nonché di numerosi articoli tecnici apparsi su portali e riviste nazionali ed internazionali.
Nel 2002 ha fondato il Java User Group Milano (http://www.jugmilano.it) recentemente riconosciuto da Sun Microsystems come uno dei 50 User Group più importanti a livello mondiale. Per l’impegno in questa comunità e nella diffusione delle tecnologie legate a Java è stato nominato nel 2005 da Sun Microsystems membro della comunità internazionale dei “Java Champions”.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820336356

Condizione: Nuovo
Collana: Manuali Hoepli.it
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 194
Pagine Romane: XIV





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/10/2006 Di cappelletta
5 stelle su 5

Un libro chiaro, non prolisso in cui traspare l'altissima competenza da parte dell'autore. La padronanza dell'italiano va di pari passo con la padronanza della tecnologia J2EE....cosa alquanto rara. Con l'augurio che lei possa scrivere altri testi le porgo i miei sinceri complimenti



Dicono di noi