home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

izis;bidermanas m. (curatore); canitrit a. (curatore) - izis. il poeta della fotografia

IZIS. IL POETA DELLA FOTOGRAFIA

; ;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
50,00 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2014





Trama

Tra i principali esponenti della "fotografia umanista", Izis è, insieme a Brassaï, Henri Cartier-Bresson, Robert Doisneau e Willy Ronis, nel 1951, uno dei "Cinque Fotografi Francesi" le cui fotografie sono esposte nel 1951 al MoMA di New York. Izis, Il Poeta della Fotografia presenta l'opera fotografica di quello che è stato un artista, un reporter, un grande ritrattista e un poeta dell'immagine. Dal primo lavoro sui partigiani agli incontri con Colette e Chagall, dalle sue fotografie di Parigi - elogio al sogno e alla lentezza della sua città d'adozione - a quelle scattate durante i viaggi a Londra e in Israele, questo volume rivela l'eterogeneità, l'originalità e la modernità del suo lavoro.




Note Libraio

“Si dice spesso che le mie fotografie non sono realiste. Non sono realiste, ma è la mia realtà”

La Provincia di Milano e la Fondazione Alinari, in collaborazione con la Ville de Paris, presentano allo Spazio Oberdan l’opera di Izis Bidermanas (1911-1980), uno dei grandi fotografi umanisti del secolo scorso, poeta dell’immagine, ritrattista e reporter.

La mostra “IZIS. Il Poeta della Fotografia” (dal 12 febbraio al 6 aprile 2014, con inaugurazione l’11 febbraio alle 18) propone una selezione di oltre 140 fotografie curata dal figlio Manuel Bidermanas con Armelle Canitrot e la proiezione a ciclo continuo all’interno dello spazio espositivo del film “Aperçus d’une vie (Scorci di vita)”. E’ l’occasione di una vera e propria scoperta, l’opportunità di conoscere l’intensa attività di questo autore che, esiliato da giovane, ha cercato di trovare riposo nel sogno. A distanza di tempo le sue fotografie, con il loro taglio affilato della luce e la loro particolare sensibilità all’atmosfera, sono sempre testimonianze di una grande poesia.
La mostra arriva a Milano, arricchita di 25 nuove fotografie, dopo il successo di Firenze, dove è stata ospitata lo scorso autunno al Museo Alinari.










Altre Informazioni

ISBN:

9788872925447

Condizione: Nuovo
Formato: Libro rilegato
Pagine Arabe: 200


Dicono di noi