libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

gioia vito; magrino fabio - italian manager

ITALIAN MANAGER Guida per far carriera manageriale

;




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 04/2016





Trama

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Non esiste una laurea in management: ai posti di comando in azienda si accede dopo un lungo tirocinio. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato d'informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali. Grazie ai suggerimenti diretti di un cacciatore di teste, vengono analizzati come si svolgono i colloqui di selezione per le assunzioni e i contatti segreti per chi sceglie di cambiare datore di lavoro. In particolare, si approfondiscono gli strumenti metodologici e le competenze che deve avere un manager oggi per guidare l'impresa verso risultati performanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato. Vengono svelati alcuni segreti dei selezionatori ed individuati - anche mediante interviste dirette con manager di successo - le caratteristiche culturali, motivazionali e relazionali dei leader aziendali più famosi. Senza trascurare le cosiddette "risorse intangibili" (un marchio prestigioso, una tecnologia esclusiva, un'organizzazione di vendita efficiente e ben motivata, un clima positivo di relazioni) fondamentali nella valutazione di un'impresa. In chiusura, un utile Glossario dei termini inglesi di management aiuta a decifrare il significato di oltre 250 parole misteriose del linguaggio dei manager.




Note Editore

In particolare, si approfondiscono gli strumenti metodologici e le competenze che deve avere un manager oggi per guidare l'impresa verso risultati performanti, in un contesto sempre più competitivo e digitalizzato.
Vengono svelati alcuni segreti dei selezionatori ed individuati – anche mediante interviste dirette con manager di successo – le caratteristiche culturali, motivazionali e relazionali dei leader aziendali più famosi. Senza trascurare le cosiddette "risorse intangibili" (intangibile assets), che rivestono un'importanza fondamentale per la valutazione di un'impresa: un marchio prestigioso, una tecnologia esclusiva, un'organizzazione di vendita efficiente e ben motivata, un clima positivo di relazioni industriali, vengono ritenuti oggi i veri e più importanti fattori di successo imprenditoriale che possono fare la differenza tra un'azienda e i suoi concorrenti.
In chiusura, un utile Glossario dei termini inglesi di management aiuta a decifrare il significato (spesso ambiguo e sorprendente) di oltre 250 parole misteriose del linguaggio dei manager.




Prefazione

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci.
Questo libro offre un quadro completo e aggiornato d'informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.
Con i suggerimenti diretti di un cacciatore di teste, vengono analizzati come si svolgono i colloqui di selezione per le assunzioni e i contatti segreti per chi sceglie di cambiare datore di lavoro.




Autore

Vito Gioia dopo la Laurea in Economia e commercio, lavora come revisore alla Price Waterhouse. Negli anni '80 approda nell'executive search con Carrè Orban e TASA, nel ruolo di Amministratore delegato. Attualmente è il Fondatore di ASA, MCS e ASCONS, il Gruppo Italiano Internazionale specializzato nella Consulenza per la ricerca, selezione e valorizzazione delle Risorse Umane.

Fabio Magrino, giornalista, ha lavorato al settimanale "Mondo Economico" e al mensile Espansione (Mondadori). È stato caposervizio a "Il Sole-24 Ore" e caporedattore al settimanale "il Mondo", poi Capo Ufficio Stampa del gruppo Pirelli. Per FrancoAngeli ha già pubblicato Guadagnare in Borsa e Manuale di sopravvivenza per il risparmiatore.










Altre Informazioni

ISBN:

9788891740106

Condizione: Nuovo
Collana: TREND
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 207


Dicono di noi