home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lioi tiziana; de benedittis andrea - introduzione alla scrittura cinese vol. 1

INTRODUZIONE ALLA SCRITTURA CINESE VOL. 1 I RADICALI E I CARATTERI CINESI DEI LIVELLI 1 E 2 DELL'ESAME HSK

;


5 stelle su 5 3 recensioni presenti


Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati!

Se ordini entro 23 ore e 41 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2016





Multimedia





Trama

Questo volume introduce allo studio dei radicali della lingua cinese e presenta i primi 349 caratteri di base, corrispondenti ai primi due livelli dell'esame di competenza linguistica HSK. Dopo una sezione introduttiva sulle caratteristiche peculiari della scrittura cinese, il testo si articola in due parti: la prima è dedicata ai radicali, divisi in quattro unità tematiche per favorirne la memorizzazione, mentre la seconda parte presenta i 349 caratteri dei livelli 1 e 2 dell'HSK.
Ogni carattere è descritto in una scheda che ne illustra la pronuncia, il significato, la variante non semplificata, il radicale, l'ordine di scrittura e il numero di tratti. A ciascun carattere sono poi associate due parole o sintagmi con la relativa fraseologia che ne esemplifica l'uso. Corredano il testo note a margine sull'origine dei caratteri, sulle regole che ne guidano la scrittura, sull'uso nella lingua cinese moderna e su eventuali curiosità o particolarità. I caratteri sono raggruppati all'interno di dieci unità didattiche divise in base al numero dei tratti che li compongono, corredate di esercizi per la memorizzazione e il ripasso. Il volume si rivolge a chiunque intraprenda lo studio del cinese e voglia imparare in modo sistematico i caratteri e il funzionamento dei radicali al loro interno, ma anche a coloro che sono interessati ad avvicinarsi alla lingua e alla cultura cinese attraverso l'apprendimento delle regole di scrittura dei caratteri.




Autore

Tiziana Lioi insegna lingua e letteratura cinese presso il Convitto Nazionale di Roma e l'Istituto Confucio dell'Università Sapienza di Roma; ha collaborato con l'Università di Milano Bicocca e l'Università di Roma Tre.

Andrea De Benedittis insegna Lingua coreana presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. è autore per Hoepli dei volumi I caratteri cinesi nella lingua coreana (2013) e, con C. Negri, Introduzione alla scrittura giapponese (2015).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820372019

Condizione: Nuovo
Collana: GRAMMATICHE'
Pagine Arabe: 128
Pagine Romane: XXVI





I vostri commenti al Libro

3 recensioni presenti.

31/10/2018 Di claudia
5 stelle su 5

libro chiaro e ben strutturato, caratteri in ordine di numero, ottimo per imparare la scrittura cinese, il migliore tra quelli da me comprati



19/12/2017 Di critrad23
5 stelle su 5

il libro mi è piaciuto tantissimo, molto utile e interessante, diverso dai soliti manuali che insegnano la scrittura dei caratteri



06/12/2017 Di manubellacri
5 stelle su 5

Ottimo libro per chi inizia lo studio del cinese



Dicono di noi