home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

de benedittis andrea - introduzione alla cultura coreana

INTRODUZIONE ALLA CULTURA COREANA ASPETTI LINGUISTICI, STORICI E RELIGIOSI DEL PAESE DEL CALMO MATTINO


3 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 11 ore e 13 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
27,90 €
NICEPRICE
26,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2018





Trama

Questo volume illustra gli aspetti fondamentali della cultura della Corea, oggetto di sempre maggiore interesse da parte del mondo occidentale.
Corredato di un apparato iconografico di illustrazioni, mappe e schemi che rendono più vivace e intuitiva la trattazione, il testo si articola in cinque sezioni principali che descrivono aspetti specifici della civiltà coreana: la lingua e la scrittura, la geografia del Paese, le origini del popolo coreano, la storia e le religioni della Corea.
Il manuale fornisce una chiave di lettura della cultura coreana nel suo complesso, lasciando che i coreani raccontino direttamente se stessi; i contenuti del volume si basano pertanto principalmente su fonti locali.
Nel testo e nelle mappe i personaggi storici, i toponimi e i termini tecnici sono accompagnati dalla trascrizione in alfabeto coreano.
Il volume si rivolge non solo agli studenti universitari di lingua e cultura coreana, ma a chiunque sia interessato a conoscere la storia e la civiltà dell'Asia Orientale.




Autore

Andrea De Benedittis è docente di Lingua e Letteratura coreana presso l'Università Orientale di Napoli. Ha soggiornato a lungo in Asia Orientale ed è autore di numerosi articoli, traduzioni e saggi sulla cultura coreana. Ha ottenuto il premio per la Didattica dell'Università Ca' Foscari e il premio internazionale di traduzione della Korea Literature Translation Institute. È coautore dei volumi I caratteri cinesi nella lingua coreana (Hoepli 2013), Introduzione alla scrittura giapponese (Hoepli 2015) e Introduzione alla scrittura cinese (Hoepli 2016).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820383084

Condizione: Nuovo
Collana: LETTERATURA E CIVILTA' STRANIERE
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 148
Pagine Romane: XII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

23/09/2020 Di alesia7420
3 stelle su 5

di recente mi è sorto un forte interesse per l'argomento "Corea Nord / Sud", con questo libro ho iniziato a rispondere ad avere qualche base di conoscenza, da integrare e aumentare in futuro.



Dicono di noi