libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

graziadei giovanni - innovation management
Zoom

INNOVATION MANAGEMENT Logiche, strumenti e soluzioni per gestire con successo il processo di innovazione e sviluppo del prodotto


4 stelle su 5 2 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 07/2007





Trama

Innovare con continuità sul fronte del prodotto, del processo e dell’organizzazione è un’attività strategica oggi divenuta indispensabile in azienda, a causa del continuo cambiamento imposto dal mercato per essere competitivi e vincenti.
Come sviluppare il prodotto a tempi e costi target garantendo la piena soddisfazione del cliente; dove e come coinvolgere il personale a tutti i livelli per attingere idee e preziosi suggerimenti per migliorare; come selezionare e sviluppare le soluzioni e implementarle con successo e con continuità; quali strumenti utilizzare, sono tutti fattori critici imprescindibili per ogni realtà industriale che voglia essere competitiva. Innovare è una sfida tanto difficile quanto appassionante e appagante se traguardata!
Il testo approfondisce le modalità, gli strumenti e le soluzioni organizzative più evolute per ripensare e gestire con successo il processo di sviluppo del prodotto e più in generale di innovazione continua.
Attraverso l’uso costante di esempi e applicazioni, si analizzano gli strumenti, le logiche e i modelli organizzativi più concreti ed efficaci.




Sommario

Gestire l’innovazione per conquistare il mercato - Il re-engineering del processo di sviluppo del nuovo prodotto: le logiche, i passi e gli strumenti necessari - Tecniche e strumenti di Concurrent Engineering e Target Costing: ottimizzare tempi, costi e risultati del processo di progettazione - La gestione dei dati tecnici di prodotto: PDM, PLM e knowledge management - Tecniche e strumenti per gestire un progetto di sviluppo nuovo prodotto: attività, team, competenze - Monitorare le performance per migliorare il processo di progettazione. Bibliografia.




Autore

Giovanni Graziadei Ingegnere, Socio fondatore di Value Performance; Past Associated Partner e già consigliere di amministrazione di importante multinazionale leader nella formazione e nella consulenza.
Esperto di Lean Manufacturing, Industrial Engineering, Maintenance Management, Innovazione e sviluppo del prodotto e del processo, Concurrent Engineering & Design to Cost, Logistica.

Ha condotto numerosi recenti progetti di consulenza e formazione per primarie aziende, tra cui: Janssen-Cilag (Johnson & Johnson), Campari, Ferrari, Infineum, TetraPak, Smith Medicals, L’oreal, Modine, Montedison, Geberit, Stark, Cosmint, Bridgestone, Elesa, Benelli Armi.
È anche autore dei volumi Gestione della produzione industriale (Hoepli 2004) e Lean Manufacturing (Hoepli 2005).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820339029

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 184
Pagine Romane: VIII





I vostri commenti al Libro

2 recensioni presenti.

05/12/2007 Di gerri
5 stelle su 5

Finalmente un testo estremamente concreto, chiaro, esaustivo e ricco di esempi pratici: è sicuramente un ottimo strumento di miglioramento del processo di sviluppo del prodotto e di miglioramento del processo di innovazione.



05/12/2007 Di alessandra.senin
4 stelle su 5

Fornisce molti spunti su come affrontare l'innovazione in azienda. Stimolante per lettori attenti che vogliono applicare degli strumenti finalmente pratici.



Dicono di noi