home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

scramaglia rosantonietta (curatore) - individui e societa' tra mutamento e persistenze

INDIVIDUI E SOCIETA' TRA MUTAMENTO E PERSISTENZE FRAMMENTI DI REALTÀ NELL'ERA DIGITALE




Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 19 ore e 16 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
34,90 €
NICEPRICE
33,15 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 09/2018





Trama

Il volume, frutto della collaborazione di più autori, offre gli strumenti utili a comprendere i nostri comportamenti e i fenomeni più rilevanti della realtà di oggi.
Vi sono descritti da un lato i cambiamenti avvenuti nell'era digitale, dall'altro ciò che invece persiste immutato nel tempo, riguardo sia a valori e comportamenti individuali, sia ai meccanismi e alle logiche sociali. Frammenti apparentemente eterogenei, ma che, insieme, contribuiscono a comporre il grande mosaico della società attuale e a far cogliere le sue prospettive future.
Oltre al contrasto fra mutamento e persistenze, viene evidenziato anche il triplice livello – individuale, locale e globale – in cui viviamo e dove coesistono, talvolta in modo conflittuale, le unicità e le esigenze espresse a livello individuale, l'influenza dell'ambiente locale e l'appartenenza generalizzata a un mondo globale.




Sommario

Sociologie e metodi - Individuale, locale, globale - Persistenze - Da individuo a essere sociale - Conformisti, devianti, vittime - L'individuo del XXI secolo: mutamenti - Le emozioni: mutamenti e persistenze - I sentimenti: mutamenti e persistenze - Valori e condivisione: mutamenti e persistenze - Luoghi e legami: mutamenti - L'interazione sociale: mutamenti e persistenze - Lavoro e tempo libero: mutamenti - Persone e cose: mutamenti e persistenze - Consumi e status sociale: mutamenti. Riferimenti bibliografici.




Autore

Rosantonietta Scramaglia è professore associato presso l'Università IULM di Milano dove insegna Sociologia del cambiamento nell'era digitale. Laureata in Architettura e in Lingue e Letterature straniere e con un dottorato in Sociologia e metodologia della ricerca, ha insegnato Sociologia urbana al Politecnico di Milano e Demografia all'Università degli Studi di Milano. Ha al suo attivo numerose ricerche e circa settanta pubblicazioni in collaborazione con università ed enti italiani e stranieri. I suoi interessi si concentrano su due filoni tematici: il primo riguardante le persone nelle varie età della vita, le loro attività e relazioni quotidiane, i sentimenti, i valori, i consumi, i nuovi modi dell'abitare e i comportamenti turistici; il secondo sui fenomeni del cambiamento sociale, i movimenti, le comunità, le città, i simboli e il potere.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820386399

Condizione: Nuovo
Collana: SAGGISTICA
Pagine Arabe: 568
Pagine Romane: X


Dicono di noi