libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

giannotti f.(curatore); di rienzo d.(curatore) - in aula ingenti memoriae meae. forme di autobiografia nella letteratura tardolatina. atti dell'international workshop (siena, 13-14 giugno 2024)
Zoom

In aula ingenti memoriae meae. Forme di autobiografia nella letteratura tardolatina. Atti dell'International Workshop (Siena, 13-14 giugno 2024)

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
38,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2025





Trama

Questo volume raccoglie gli Atti dell'International Workshop intitolato, mutuando una frase da Agostino (conf. 10, 8, 14), In aula ingenti memoriae meae. Forme di autobiografia nella letteratura tardolatina, che si è tenuto a Siena il 13 e 14 giugno 2024. Si tratta del primo passo verso la costruzione di un international network, con un sito internet dedicato, sulle tendenze generali dell'autobiografia latina fra il IV e il VI sec. d.C., con qualche incursione nei secoli precedenti e successivi. Dopo un breve saggio introduttivo, i tredici contributi, presentati da alcuni dei maggiori specialisti del tardoantico, analizzano altrettanti case studies relativi a questo complesso periodo storico e culturale.










Altre Informazioni

ISBN:

9791221506754

Condizione: Nuovo
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 238


Dicono di noi