libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

garbellano salvatore - imprenditori trasformazionali e management di movimento
Zoom

IMPRENDITORI TRASFORMAZIONALI E MANAGEMENT DI MOVIMENTO Imprese leader nell'età dell'incertezza




Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 10/2024





Trama

Il mondo di ieri è stato travolto dal succedersi di crisi. Nei nuovi contesti gli imprenditori vincenti sono trasformazionali: preparano le imprese per il futuro, intercettano le traiettorie tecnologiche, investono in acquisizioni e mettono le fabbriche al centro delle strategie. Robot, digitalizzazione e intelligenza artificiale consentono di verticalizzare le attività, soddisfare le aspettative dei clienti, cambiare la customer experience. Innovare e conquistare nuovi mercati non possono esser gestiti da una persona sola al comando. Gli imprenditori trasformazionali hanno bisogno dei manager che operano negli ecosistemi dell'innovazione e allo stesso tempo guidano i team di cambiamento nell'imprese. Sono i manager di movimento: gestiscono le relazioni con i fornitori di nuova conoscenza e tecnologia per accelerare i processi di trasformazione e crescita. I nuovi leader generano impatti positivi che si estendono dalle imprese a territori, comunità e filiere. La leadership for impact richiede la modifica di mindset, competenze e comportamenti. La velocità delle innovazioni ha reso evidente la difficoltà di reperire e trattenere i talenti. Per sostenere la crescita le imprese devono aggiungere alle transizioni verde e digitale una terza: il passaggio verso sistemi di gestione delle persone fondati su formazione, delega, merito e supporto. Il volume raccoglie case history di aziende punti di riferimento per capire come avere successo nell'età dell'incertezza (Ferrari, Bonfiglioli, Pattern, Carel e altre medie imprese italiane leader nel proprio settore).










Altre Informazioni

ISBN:

9788835161875

Condizione: Nuovo
Collana: LA SOCIETA' - SAGGI
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 178


Dicono di noi