home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fibbi gianni - il segno grafico

IL SEGNO GRAFICO PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE GRAFICA PER LA STAMPA E PER IL WEB


4 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: IMMEDIATA

Se ordini entro 1 ora e 12 minuti, consegna garantita in 48 ore lavorative
scegliendo le spedizioni Express



PREZZO
28,90 €
NICEPRICE
24,56 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2013
Edizione: 2ª edizione





Trama

Il volume è articolato in 5 moduli, il primo dei quali segue il percorso della realizzazione di una campagna pubblicitaria partendo dalle ricerche di marketing e dall’analisi della particolarità dei media per arrivare all’interpretazione delle strategie del marketing e alla loro traduzione in messaggi attraverso l’uso consapevole dei codici visivi. Lo studio del carattere alfabetico è affrontato da un punto di vista estetico ma anche spiegando le tecniche di realizzazione e di utilizzo, sia per la stampa sia per lo schermo, attraverso esempi di lettering e di tipografia espressiva tratti dalla pubblicità. Il trattamento delle immagini è esaminato in tutti i suoi aspetti: la riproduzione, la scomposizione in punti, la selezione del colore, la quadricromia, fino a gettare le basi per lo studio dei programmi di tipo bitmap. Nel modulo dedicato al progetto si suggeriscono modalità operative per la metaprogettazione e per la realizzazione di un progetto per la stampa e per il monitor, si spiegano le funzioni di base dei principali programmi utilizzati nella progettazione convenzionale e web. Ogni modulo è corredato di esercitazioni articolate per livello di difficoltà; un glossario affianca costantemente il testo.




Sommario

Dalla teorizzazione alla realizzazione della campagna pubblicitaria - Realizzazione di una comunicazione grafica: la stampa e lo schermo - La lettera alfabetica - Produzione ed elaborazione delle immagini - Il progetto grafico




Autore

Giovanni Fibbi è docente di Grafica pubblicitaria presso l’IPSSC “Francesco Datini” di Prato.













Altre Informazioni

ISBN:

9788820356286

Condizione: Nuovo
Collana: SCOLASTICA
Dimensioni: 21x28,50 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 312
Pagine Romane: VIII





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/11/2020 Di francescoviscido
4 stelle su 5

Il libro si presenta bene sia come grafica che contenuto. Linguaggio semplice.



Dicono di noi