Il Segno Grafico - Fibbi Gianni | Libro Hoepli 04/2013 - HOEPLI.it


home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fibbi gianni - il segno grafico

IL SEGNO GRAFICO PROGETTARE E REALIZZARE LA COMUNICAZIONE GRAFICA PER LA STAMPA E PER IL WEB. EDIZIOBNE MISTA + LIBRO DIGITALE PLUS




Disponibilità: solo 3 copie disponibili, affrettati!
Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.


PREZZO
26,90 €
NICEPRICE
25,55 €
SCONTO
5%



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con App18 Bonus Cultura e Carta Docenti


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2013
Edizione: 2ª edizione





Sommario

Dalla teorizzazione alla realizzazione della campagna pubblicitaria - Realizzazione di una comunicazione grafica: la stampa e lo schermo - La lettera alfabetica - Produzione ed elaborazione delle immagini - Il progetto grafico




Trama

Il volume è articolato in 5 moduli, il primo dei quali segue il percorso della realizzazione di una campagna pubblicitaria partendo dalle ricerche di marketing e dall’analisi della particolarità dei media per arrivare all’interpretazione delle strategie del marketing e alla loro traduzione in messaggi attraverso l’uso consapevole dei codici visivi. Lo studio del carattere alfabetico è affrontato da un punto di vista estetico ma anche spiegando le tecniche di realizzazione e di utilizzo, sia per la stampa sia per lo schermo, attraverso esempi di lettering e di tipografia espressiva tratti dalla pubblicità. Il trattamento delle immagini è esaminato in tutti i suoi aspetti: la riproduzione, la scomposizione in punti, la selezione del colore, la quadricromia, fino a gettare le basi per lo studio dei programmi di tipo bitmap. Nel modulo dedicato al progetto si suggeriscono modalità operative per la metaprogettazione e per la realizzazione di un progetto per la stampa e per il monitor, si spiegano le funzioni di base dei principali programmi utilizzati nella progettazione convenzionale e web. Ogni modulo è corredato di esercitazioni articolate per livello di difficoltà; un glossario affianca costantemente il testo.




Autore

Giovanni Fibbi è docente di Grafica pubblicitaria presso l’IPSSC “Francesco Datini” di Prato.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820356286

Condizione: Nuovo
Collana: SCOLASTICA13
Dimensioni: 21x28,50 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 312
Pagine Romane: VIII






Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all’uso dei cookie.

X